» News » L’origine delle origini

Scienza e tecnica: L’origine delle origini

C'e' chi sostiene che la terra sia nata dall'unione di nubi di H2 con altri gas chimici.In passato si era creduto alla teoria del distacco dal sole.C'e' chi sostiene che la vita sia nata dalla combinazione chimica di certe sostanze e che la prova possa risiedere in certe rocce lunari.La luna riprodurrebbe,per sue condizioni ambientali,la terra di milioni di anni fa.

Supponiamo che di tali teorie sia vera una a piacere,senza voler entrare troppo nei dettagli.Cerchiamo di ragionare.Appare logico il fatto che nulla nasce dal nulla e che viviamo nello spazio e nel tempo.Partire dall'idrogeno o da altro significa partire da qualcosa dato di preesistente.Ma come e da cosa e' nato ad es. l'idrogeno? Andando a ritroso dovremmo arrivare al tempo zero in cui non esisteva nulla.Ma chi allora ha creato dal nulla?L'unico modo di negare l'esistenza di un Dio Creatore,cioe' dell'Infinito, e' di dare come preesistente qualcosa al di fuori della gabbia del tempo .E si giunge comunque ad un Essere Infinito che vive al di fuori delle regole umane.

Leggi tutto... Postato da root. (applausi: 657| Commenti: 0 | Utenti interessati: 1001) Applaudi l'articolo


 

Spazi pubblicitari

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.

Villa Agrumeta
Piano di Sorrento (NA)
Tel. +39 3386156888
andreaschiavo@professioneimpresa.com

www.sorrentovilla.it