» News » un amico Facebook

Varie: un amico Facebook

 Date un consiglio ad un mio amico che ha questo strane strane idee 

 
Ama più fare che parlare e considera la parola data un contratto scritto. 
Considera la furbizia il cancro dell’intelligenza .
Crede che la fantasia italiana perfettamente unibile  alla precisione tedesca.
Vorrebbe che a scuola si insegnassero  come materie più importanti l’educazione civica , le basi dei diritti civili e penali e il pronto soccorso . 
Considera irresponsabile che il potere sia  gestito da persone di parte senza la capacità di capire gli altri .  
Teme la falsa democrazia di quelli che credono che la loro sia l’unica verità da affermare a qualsiasi costo . 
Considera il  denaro non un fine ma un mezzo per  raggiungere  un giusto fine.
Ammette solo il  razzismo intellettivo giudicando gli  stupidi più pericolosi dei corrotti. 
Paragona la natura a Dio e la burocrazia al demonio  che  distrugge  la qualità di vita .  
Si sconvolge vedendo le masse in delirio per un cantante in concerto perché gli ricorda le folle del  fascismo e  del  comunismo , le pesti del 1900 . 
E’ preoccupato per i “bulli” al potere che non sanno che chi ha un debito deve sottostare alle condizioni di chi presta i soldi e quindi deve fare sacrifici per riempire i buchi finanziari generati dalla politica e dalla corruzione . Altrimenti i creditori non ce li prestano più  e  diventiamo come l’Argentina che stampa soldi  con inflazione al milione per cento . 
Non gli basta di vedere in carcere i corrotti ma vorrebbe che venissero sequestrati  i soldi rubati o sprecati  con le opere inutili che hanno , in aggiunta, inquinato l’ unica ricchezza italiana e cioè la natura . 
Non capisce perché non si trovino i soldi  che la Magistratura ha certificato come “ammanchi di cassa” dei partiti. 
Vorrebbe che i contratti sui beni pubblici venissero pubblicati sui giornali per farli giudicare dalla Guardia di Finanza invece che secretarli .
Vorrebbe che chi sporca e inquina il  Paese  venga condannato a lavori forzati da uno a dieci  e più anni per ripulirlo , oltre a pagare i danni . Compresi i sindaci che condannano i loro cittadini a vivere nell’immondizia e nello sporco . 
Considera incapaci quei politici che non viaggiano per vedere come i Paesi civili hanno risolto gli stessi problemi , come ad esempio quello del riciclo de rifiuti che è una risorsa e non un onere. 
E’ dalla parte dell’accoglienza dei migranti ma non del loro mantenimento senza farli  lavorare  e senza avere adeguati rimborsi dall’Europa .  E poi ci sono i Paesi disabitati e le isole per l’accoglienza e non i Fori Imperiali  , la laguna di Venezia e  il Duomo di Milano ! 
Il mio amico ha tante altre idee strane ma , per ora mi fermo qui e chiedo : pensate che possa vivere in Italia un tale stravagante signore ? 
 
 

Leggi tutto... Postato da root. (applausi: 210| Commenti: 0 | Utenti interessati: 392) Applaudi l'articolo


 

Spazi pubblicitari

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.

Villa Agrumeta
Piano di Sorrento (NA)
Tel. +39 3386156888
andreaschiavo@professioneimpresa.com

www.sorrentovilla.it