» News » il sano fallimento

Economia-Lavoro: il sano fallimento

penso ai cosiddetti titoli italiani perpetui ipotizzati dall' economista Paolo Savona sponsorizato dai gialloverdi nel 2018 che , per grazia di Dio o meglio del Presidente Mattarella , non è diventato capo del Governo. Praticamente la sua proposta è quella che lo Stato si prende i risparmi degli italiani che restituirà a " babbo morto" ricevendo in cambio una rendita perpetua . La proposta è sponsorizzata anche dagli economisti della Lega . 
Ho conosciuto il Prof. Savona , ex Banca d'Italia, in un convegno organizzato a Capri da una banca d'affari da me diretta negli anni novanta . Mi sembrava normale , deve essere peggiorato in vecchiaia .Giudico questa proposta dei titoli perpetui un'esca per polli . Le persone meno esperte di finanza che pagano le tasse e non portano i soldi all'estero dovrebbero infatti consegnare il loro capitale risparmiato in una dura vita di lavoro ad uno Stato ingiusto ( per la mancata lotta all'evasione fiscale) e sprecone ( vedi cattedrali nel deserto) . Questo è certo . L'incerto è che lo Stato paghi sempre e regolarmente un rendimento reale , paragonato al costo della vita, e i figli dei figli riprendano il capitale svalutato , comunque carta straccia.. Mi ricorda la truffa dei cosiddetti finanzieri d'assalto degli anni novanta che rimborsavano i soldi presi in prestito ad alti tassi ( specchietto per le allodole , sempre della famiglia dei polli) se chi glieli aveva dati procurava un altro cliente ( sempre della famiglia dei polli) . Una copia in piccolo dei  giochetti alla Sindona che , comunque operava a ben più alto livello . 
Cari risparmiatori mettetevi in testa che il tasso di rendimento è proporzionale al rischio , più interessi ti danno più rischio ti compri . E se non lo capite non lamentatevi dei soldi persi in titoli delle banche che vanno a gambe per l'aria ( Banca Polpolare di Bari, Banca Etruria, Monte dei Paschi ecc. ecc.) .
Come ho già scritto al Presidente Conte , la patrimoniale , che sarà indispensabile , va imposta sui furbi che lo Stato conosce , uno per uno , grazie ai telefonini , Internet ecc, , prova ne è che i mafiosi comunicano con i "pizzini" . 
Basta con i giochi delle tre carte sfruttando l'ignoranza della gente ! L'Italia per risorgere ha bisogno di cultura , quella cosa che destra e sinistra sono uniti nel distruggere . Altrimenti ci salverà solo il sano fallimento del 2025.
 

Leggi tutto... Postato da root. (applausi: 243| Commenti: 0 | Utenti interessati: 329) Applaudi l'articolo


 

Spazi pubblicitari

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.

Villa Agrumeta
Piano di Sorrento (NA)
Tel. +39 3386156888
andreaschiavo@professioneimpresa.com

www.sorrentovilla.it