Non mi piacciono i " monoculi " .Sono orgoglioso di essere un "binoculo" cioè con idee di sinistra e di destra a secondo dell'argomento , senza giudizi aprioristici con contrapposizioni a priori che reputo un danno alla democrazia di un Paese. Non si può essere in disaccordo su tutto ma si devono proporre migliorie così che ogni Legge debba essere il risultato di Sinistra e di Destra in un sistema democratico in alternanza composto al massimo da tre partiti . Dal caos è nato il Fascismo e il Comunismo , pandemie persistenti nel Mondo.
Sono preoccupato sul potere assunto dalla pubblicità che considero un " lavacervello" che ha azzerato la capacità di critica e reso necessario il ricorso all'intelligenza artificiale che robottizzerà le future generazioni .Vent'anni fa, in un viaggio in USA, fui stravolto dall'impossibilità di sentire radio e televisione occupati per il 90% da messaggi pubblicitari .Oggi anche in Italia compriamo prodotti ad un prezzo elevato ( dato l'alto costo pubblicitario) per slogan e non per una loro corretta scelta informativa .
Il virus scoperto tanti anni fa in USA oramai dilaga anche il Italia e nel Mondo impedendo di vedere correttamente i Media oscurati dalla pubblicità.
Tutte le manifestazioni sportive o canore mi piacciono ma mi fa paura il livello d'esaltazione che assomiglia ad una pericolosa droga di massa . La stessa che ha
generato i regimi mostri della Storia .
Andiamo verso il meglio o il peggio ?
|