Ieri mia nipote ,di meno di un anno, è stata ricoverata d’urgenza all’Ospedale Bambin Gesù di Roma , un’eccellenza internazionale . Un attacco di Bronchiolite , un male che si sta diffondendo in tutt’Italia, con necessità d’ossigeno e cortisone con intubazione nei casi più gravi .Fortunatamente viviamo a Roma . Un mio caro amico che vive in un bel paese del Sud ha perso un occhio per un sanguinamento avvenuto di domenica con Ospedali chiusi.
I vaccini per detto pericoloso nuovo virus post covid , a rischio vita, sono arrivati al Nord , in parte al Centro e non ci sono ancora al Sud. Roma , distrutta dalla gestione della precedente sindaca 5 stelle , ha ripreso a vedere un po’ di luce .
La miopia dell’attuale classe politica , impegnata nei talk show e nelle manifestazioni violente di massa , con una TV solo pubblicitaria ossessiva , stanno facendo fuggire all’estero i nostri migliori cittadini , medici in primis, sottopagati e mortificati da concorsi ove , di regola, non vince il migliore . La Francia li accoglie a braccia aperte come nell’epoca antitrumpiana gli USA accoglievano a braccia aperte i nostri cervelli ora in partenza dagli USA per la Gran Bretagna . Una mia parente a cui hanno rubato il diritto di vincere un concorso in un Ospedale se ne è andata nauseata a fare un’esperienza in Afghanistan. Mia figlia , economista, sta a Parigi.
La squadra degli zombi trumpiani e dei sanguinari e corruttori Putin e Netanyahu sta cambiando in Mondo senza alcuna vera opposizione politica, solo di facciata per prendere voti .
Ho vissuto nei meravigliosi anni sessanta e settanta , dopo i sanguinari Hitler e Stalin , con riconoscenza per gli americani che hanno salvato il Mondo dal baratro del fascismo e comunismo . Con questo attuale trio di comando mondiale vale il principio dei grandi antichi romani “ si vis pacem para bellum” . Se non avessero tolto le armi nucleari all’Ucraina forse Putin non l’avrebbe mai invasa. E’ meglio morire che vivere in questi Paesi non democratici culturalmente e loro alleati ( tipo Corea del Nord) ove comandano direttamente questi nuovo Hitler e Stalin e o indirettamente i loro prezzolati servitori di altri Stati.
Da giovane occupavo le Università e scendevo in piazza per affermare i valori fondamentali della vita , la Libertà e la Giustizia , valori post bellici conquistati con il sangue dei partigiani oltre che degli americani, valori fondamentali oggi in estinzione . Oggi si combatte vergognosamente per le partite di calcio e qualcuno osa criticare la Polizia per conquistare voti. Vergogna! Alla mia età sarei disponibile a scendere ancora in piazza ma senza avere in testa al corteo politici che si sono resi corresponsabili di distruggere il nostro Bel Paese
|
|