» News » Pensando ai Verdi, rosso di rabbia , divento nero

Politica: Pensando ai Verdi, rosso di rabbia , divento nero

Abitando a Roma ed avendo un residence in Alto Adige  , in località non facilmente raggiungibile  né in treno né in aereo , mi capita mensilmente di  fare almeno 2000 Km  in autostrada  . Praticamente  la A1 , la più importante d’Italia , è ad una sola corsia , dato che la II è sempre occupata da camion . Ogni giorno c’è più di un incidente con morti e feriti . Ci sono regolarmente  chilometri di code e  l’isoradio 103,3   funziona  a tratti (da Bologna  in su non funziona proprio) così che  quasi mai avverte per tempo il guidatore per scegliere un percorso alternativo . Il tratto Bologna -Firenze , con le sue strettoie , curve , nebbia , lavori  e difficoltà di  campo per i telefonini, è il peggiore e più pericoloso, dividendo veramente l’Italia in due Mondi lontanissimi . In tale tratto è vietato ai camion  il sorpasso ma  tale regola  non viene rispettata e i controlli della polizia  stradale  sono praticamente nulli . Ho sentito più di una volta  in televisione che i Verdi sono contrari al raddoppio della Bologna –Firenze .

L’alternativa  del trasporto marittimo  sarebbe validissima  ma  la costruzione dei  porti sono osteggiati  dai Verdi  ,oltre che da procedure burocratiche  difficilissime da superare . Nella Penisola Sorrentina giacciono in mare  scogli pericolosissimi alla navigazione  dato che la costruzione del porto , dopo aver avuto faticosamente tutte le approvazioni , è stata bloccata in fase realizzativa  da un ricorso di un’associazione  ambientalista .

Sempre per restare nella zona della penisola Sorrentina  , le cartacce , bottiglie vuote e rifiuti di ogni genere , giacciono indisturbati  nei punti più panoramici . Non che in Calabria o in Sicilia o altre Regioni del Centro Sud questo non accada , anzi  ci sono depositi di rottami e non solo che coprono la visuale del mare . I Verdi non dicono nulla  su tale tema .

Pensando ai Verdi , rosso di rabbia , divento nero  .

Leggi tutto... Postato da root. (applausi: 529| Commenti: 0 | Utenti interessati: 888) Applaudi l'articolo


 

Spazi pubblicitari

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.

Villa Agrumeta
Piano di Sorrento (NA)
Tel. +39 3386156888
andreaschiavo@professioneimpresa.com

www.sorrentovilla.it