» News » Pianeta Italia

Politica: Pianeta Italia

La prima settimana di giugno è stata una vera settimana di passione : martedì 31/5/05 sciopero dei mezzi pubblici, giovedì  due giugno festa della Repubblica , venerdì 3 giugno ponte , sabato e domenica festa . Praticamente  si sono messi in moto venti milioni di vacanzieri  che domenica  5 giugno si sono ritrovati in fila sulle autostrade fino a cento  chilometri di coda , con 44 morti e centinaia di feriti .

Il fatto è che anche chi non ha partecipato a questa  carnevalesca festa brasiliana  ha dovuto subirne le conseguenze : uffici pubblici semivuoti  e servizi  carenti oltre  il livello minimo a cui siamo già oramai rassegnati .

La settimana prima avevamo assistito a dibattiti politici sul nostro futuro in Europa per i nostri conti che non quadravano e ad analisi economiche dei massimi vertici  nazionali  , sempre le stesse da vent’anni a questa parte , che ci predicono un futuro da Sud America . Facciamo le corna dato che pare il sistema di difesa più sicuro in un quadro come  quello in cui viviamo attualmente .

Sui giornali leggo una pagina intera su cosa significa lavorare in un  Mezzogiorno dominato dalla cosche  malavitose e di tanto in tanto visitata per pubblicità da qualche  politico  . Non che non lo sapessi , anche perché l’ho vissuto in prima persona , ma  fa sempre impressione leggerlo  o vederlo in TV . Ma tali sconvolgenti servizi sono bombe che cadono  inesplose  tra l’indifferenza di tutti.

Qualcuno approfitta delle ridotte file per pagare alla Posta il bollettino per l’immondizia  (un ennesimo contributo a fondo perduto) .

Trovo la mia macchina  anonima in mezzo alla strada sfregiata da un chiodo di uno sconosciuto . Non è la prima volta .Almeno fosse un dispetto personale o un tentativo di furto ! E’ inutile cercarne un motivo , è il Nulla .

Mi arriva un bollettino di pagamento di una tassa già pagata : il solito disguido che mi farà perdere almeno un giornata di lavoro .

Un imprenditore viene accoltellato nel napoletano da malviventi che gli volevano rubare l’auto .Ma che credeva di essere a  Ginevra ?

Oggi  , il lunedì dopo la  super festa , in TV si è ripreso a  litigare sull’euro si o no così come si discute ogni tanto sugli immigrati (ovviamente per questione di voti) o sull’ennesimo  referendum , misura dell’incapacità di chi governa ufficialmente e di chi lo fa  dall’opposizione , nascondendosi .

La mia sensazione è quella di un passeggero in un aereo pilotato da  pazzi drogati  in crisi di astinenza . I loro discorsi  sono sconnessi , ripetitivi e mi preoccupano anche perché un tempo esistevano  i manicomi mentre ora  li lasciamo liberi  di  decidere la qualità della vita della gente  .

Storie di ordinaria amministrazione .

Venti milioni in vacanza per una  settimana , tanto per prendersi un acconto ferie.

E le preoccupazioni economiche ? Non valgono nella nostra Galassia : l’Italia  non è un Paese ma un Pianeta  al di fuori della legge di  gravità : non tonfa ! C’è il sommerso che ci tiene  a galla , almeno fin quando non decideranno di combatterlo . Facciamo le corna !

Leggi tutto... Postato da root. (applausi: 515| Commenti: 0 | Utenti interessati: 901) Applaudi l'articolo


 

Spazi pubblicitari

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.

Villa Agrumeta
Piano di Sorrento (NA)
Tel. +39 3386156888
andreaschiavo@professioneimpresa.com

www.sorrentovilla.it