» News » in cerca di acqua ed energia

Politica: in cerca di acqua ed energia

Abbiamo assistito ai giorni scorsi ad una campagna terroristica in TV e sui giornali circa le conseguenze  in termini di mancanza di acqua e di energia per la settimana di caldo afoso verificatasi in Italia . Mi sono chiesto : possibile che dopo uno degli inverni più piovosi della Storia  basta una settimana di caldo per mettere in ginocchio un Paese ?  Se allora non dovesse avere effetto  la danza della pioggia evocata  dai  Media e da taluni politici italiani  , assisteremmo  ad una vera e propria catastrofe ?  Ma siamo così vulnerabili con acquedotti bucati  (che fanno acqua) e energia  sufficiente per le famiglie solo grazie  al mancato incremento della nostra produzione industriale .

Ma siamo seri , o  la situazione è così ed allora significa che  veramente  siamo annessi all’Africa  (ammesso che ci accolga ) o chi parla apre la bocca o muove la penna  senza sapere cosa dice o scrive . E poi  c’è chi si risente quando gli altri Paesi ci chiamano e considerano il Paese di Pulcinella  e Arlecchino! Almeno sapessimo essere il Paese dei balocchi e delle vacanze  ma anche qui , per le eccessive pretese , siamo battuti  dalla Croazia , dalla Grecia , dalla Spagna ecc. ecc.

Ma voi che state al comando invece di fare continui insipidi e barbosi Congressi  da cui esce sempre il Nulla , perché non tentare di  salvare quantomeno la faccia  e , per non apparire ridicoli , licenziare gli untori di notizie false . Almeno speriamo che siano false . 

Leggi tutto... Postato da root. (applausi: 519| Commenti: 0 | Utenti interessati: 964) Applaudi l'articolo


 

Spazi pubblicitari

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.

Villa Agrumeta
Piano di Sorrento (NA)
Tel. +39 3386156888
andreaschiavo@professioneimpresa.com

www.sorrentovilla.it