» News » il terremoto in Pakistan

Politica: il terremoto in Pakistan

Credo che la gente si sia chiesta il perché non  ci sia  stato , per il terremoto in Pakistan , la stessa mobilitazione mediatica di massa che  c’è stata per lo Tsumani  di dicembre scorso negli altri Paesi Asiatici . Non abbiamo visto attori  che promuovevano l’adozione di bambini  o   trasmissioni televisive tutte  volte  alla raccolta di fondi  , con  tanti e ripetuti numeri di conto corrente su cui fare versamenti .

Molti pensano che dipenda dal fatto che il terremoto non ha colpito gli europei e questo è certamente vero , dato  che c’è spesso un certo disinteresse per i morti  e/o guerre che , per così dire, non  ci appartengono  , soprattutto quando non sono coinvolte le Grandi Potenze   e gli interessi economici e politici internazionali .

Vorrei però aggiungere un’altra considerazione .Io credo che , dopo aver raccolto quell’immane massa di denaro  agli inizi di quest’anno,  e non aver nessuno sentito il dovere di dare il benché minimo  resoconto documentale  di come sia stata impiegata questa somma a tantissimi zeri , gli organizzatori  di questo continuo  ricorso alla generosità delle persone ,  non se la siano sentita  di rimetterci la faccia , data  la memoria  di quanto accaduto  meno di un anno fa .

Quello che le persone generose vorrebbero sapere in particolare , oltre  ovviamente a quello che è stato fatto , anche  quanto costano e dove prendono i soldi queste Associazioni Umanitarie No profit  e da chi sono controllate .

Credo  che una tale trasparenza sarebbe molto  utile per continuare la corsa alla generosità  a cui tanta gente vuole partecipare .

Leggi tutto... Postato da root. (applausi: 526| Commenti: 0 | Utenti interessati: 855) Applaudi l'articolo


 

Spazi pubblicitari

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.

Villa Agrumeta
Piano di Sorrento (NA)
Tel. +39 3386156888
andreaschiavo@professioneimpresa.com

www.sorrentovilla.it