» News » Ritorno dalle vacanze natalizie

Politica: Ritorno dalle vacanze natalizie

Il primo impatto traumatico , ritornando dopo qualche giorno trascorso lontani dalla vita e dall’informazione nevrotica di tutti i giorni , è ritrovare i nostri rappresentanti  politici a litigare sul sesso degli angeli , quale ad esempio la superiorità morale , che vicende come quella Unipol e Fiorani , le ultime di una interminabile serie  che dimostra che tangentopoli non è stato un incidente ma è oramai  radicato nel DNA degli italiani , fa parte del loro essere, come la mafia  . Ma quello che dà più fastidio non è  la conferma di cose già note da sempre  (matrimonio stabile politica ed affari)  ma  la faccia tosta  che i malandrini , scoperti con le mani nel sacco , hanno nel negare o fare giri di parole  sulle loro malefatte .  Berlusconi  è stato danneggiato dalla politica ? Le cooperative non  hanno interessi materiali in comune con i DS ? E’ la negazione dell’evidenza , questa offesa dell’intelligenza dei cittadini  è la cosa più insopportabile .

Mentre  riponiamo le attrezzature da sci , ci  vediamo in TV  l’intervista del conduttore Fazio sul terzo canale TV a Eugenio Scalfari  che fortunatamente viene seguita , il giorno dopo , da quella a Veltroni . La saccenza e supponenza di Scalfari , con la pretesa persino di manipolare gli applausi del pubblico , contro l’apertura mentale e vera cultura  di Veltroni  . Quest’ultimo afferma che tra 5 anni se ne andrà  e, sinceramente , ce ne dispiace, perché è la prova provata che al potere , in Italia,  durano solo i falsi  intellettuali , i  conservatori che si proclamano progressisti e moralisti , i bugiardi . Sui contenuti espressi e le maniere fastidiose di esposizione cattedratica di Scalfari no comment mentre l’unico rilievo a Veltroni  è che ha parlato di una città , Roma , che esiste solo nella sua immaginazione .

Leggiamo poi dai giornali che con 1800 €  Berlusconi ha sanato milioni di euro di tasse. Il TG3 lo ripete centinaia di volte (reperita iuvant) . Ma possibile che  i consiglieri del Presidente non gli abbiano suggerito di fornire  , alla ovvia ed attesa contestazione, anche l’elenco  degli avversari politici che hanno  usufruito della stessa legge ?  A cominciare dalle cooperative . Mi viene in mente  quando stavo  in banca e la maggioranza dei miei colleghi  invece di  dedicarsi a lavorare , si preoccupavano di  denigrare l’operato degli altri  per far carriera . Praticamente il concetto era quello di abbattere gli avversari , invece di cimentarsi a fare meglio di loro . Me ne sono andato perché mi sembravano tutti matti . Ma andarsene da un lavoro è molto più facile che andarsene da un Paese  con cui  ci si è scoperto , in vecchiaia, di non avere nulla in comune .

Poi hanno trasmesso in TV  il video di Quattrocchi ammazzato dai terroristi  iracheni  e sentito la storica frase “ vi farò vedere come muore un italiano “ . La sorella , sempre in televisione, ha denunziato  chi  ha fatto apparire quest’eroe un  mercenario  e lo stesso ministro degli esteri Fini ha proclamato “vergogna” per chi ha  diffamato questo splendido  uomo  . Non a caso un illustre ignoto , in un Paese dove , come noto , non vincono i migliori ma i malandrini.

Al lavoro ,nella mia piccola azienda , ho trovato  alcuni strumenti informatici  distrutti dagli sbalzi di corrente  dell’Acea . Molte centinaia di euro di danni . Ho poi constatato l’aumento delle tasse invisibili (bolli , Ebit e altri balzelli dai nomi strani) , quelle che hanno più che compensato l’apparente riduzione sbandierata dal governo. Ma si sappia che chi  vuole essere in regola  paga  in Italia oltre il 50% di imposte contro il 33% della Svezia  che ha servizi sociali  veri e non fantasmi come  i nostri . Ovviamente dal conteggio delle tasse  sono esclusi i danni da disservizi altrimenti  la percentuale salirebbe  ad oltre l’80% . E abbiamo  un  governo di centro destra  .

Il governatore Fazio è stato ingannato  da Fiorani e Billè da Ricucci . Certamente sarà vero ma allora sono inesperti e non è forse grave occupare da inesperti tali prestigiose cariche ? Io personalmente , se  avessi ricevuto tali prestigiose nomine, avrei preferito passare per corrotto piuttosto che da inesperto . E a mia difesa mi sarei avvalso di quello che diceva Gesù : chi è senza colpe scagli la prima pietra . Certo a Craxi , più o meno sulla mia stessa linea , non è andata bene . Ma fortunatamente  sono  solo un uomo qualunque , un italiano medio , un illustre sconosciuto , un indeciso tanto corteggiato  prima delle elezioni .

Finita la ossessiva campagna  natalizia di richiesta di beneficenza per malati , sventurati e quant’altro  sono iniziate le partite  del cuore  e altre diavolerie per raccogliere fondi , facendo sentire in colpa chi  non partecipa . Ma perché non si sequestrano i fondi  dei corrotti e malavitosi e li si destinino  alla beneficenza ? Questo sì che sarebbe  una bella e ricca raccolta , altro che la cretineria degli sms !

Quasi quasi me ne torno in vacanza . Avete ora capito finalmente perché gli italiani amano le vacanze e non il lavoro ?

Firmato : un italiano medio

Leggi tutto... Postato da root. (applausi: 536| Commenti: 0 | Utenti interessati: 856) Applaudi l'articolo


 

Spazi pubblicitari

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.

Villa Agrumeta
Piano di Sorrento (NA)
Tel. +39 3386156888
andreaschiavo@professioneimpresa.com

www.sorrentovilla.it