» News » Il Corriere della Sera e l’Isola dei famosi

Varie: Il Corriere della Sera e l’Isola dei famosi

In data 29/12/05 nella I pagina del Corriere della Sera  ho letto la notizia “Boldi e De Sica , la fine della coppia da ridere “. Nella stessa I pagina, fortunatamente , ci stavano altre notizie quali “50 milioni da Gnutti a Consorte “ , “Amnistia, scontro sugli assenti “ , “Iraq, nave spagnola in guerra dopo il ritiro delle truppe” , “Castelli ed i problemi delle carceri” , “Iran fede e politica” .

C’è da rimanere quantomeno perplessi per la diversa caratura degli argomenti messi in I pagina . Credevo che chi leggesse il Corriere della Sera e non quello dello Sport  o il Corrierino dei piccoli  avesse un  livello critico-culturale  medio-alto  e , come tale,  non avesse interesse  alle unioni o rotture , pubblicitarie o meno che siano , tra personaggi dello spettacolo che , certamente faranno i soldi, ma certamente  a scapito della loro immagine  intellettiva e/o intellettuale . Quindi  una tale notizia cosiddetta “frivola”  non dovrebbe sulla carta interessare ai lettori del Corriere della Sera o quantomeno non dovrebbe interessare  il vederla in I pagina .  Per fortuna che le vicende di Albano –Lecciso , che tanto hanno appassionato l’Isola dei famosi non hanno trovato altrettanto spazio nella I pagina . O almeno spero , perché leggo più il Sole 24 Ore rispetto al Corriere   della Sera .

Da vecchio critico (quella facoltà che le scuole di oggi hanno tolto ai giovani) mi viene un dubbio : ma non è che questa  trovata da I pagina è da connettersi  alla campagna pubblicitaria del film di Natale 2005 di tali personaggi  ?  Se così fosse , allora  comprenderei la logica , pur non condividendola .

Fare soldi è importante  ma salvare la faccia lo è ancora di più . Almeno in un Paese normale e non  con la febbre a 40 come il nostro . Ma la febbre , si sa, o passa o si muore .

Leggi tutto... Postato da root. (applausi: 500| Commenti: 0 | Utenti interessati: 953) Applaudi l'articolo


 

Spazi pubblicitari

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.

Villa Agrumeta
Piano di Sorrento (NA)
Tel. +39 3386156888
andreaschiavo@professioneimpresa.com

www.sorrentovilla.it