» News » il segreto per vincere le elezioni

Politica: il segreto per vincere le elezioni

Quello che non capisco è perché quasi tutti i giornali non si siano posti la domanda del perché  i due opposti schieramenti di centro destra e di centro sinistra  , impegnatissimi nel litigare su tutto e per tutto, parlino sempre di  programmi per risolvere  le croniche emergenze  vere del Paese ma  non presentano poi mai queste soluzioni . Presentano in forma professionale intendo  e non come vaga e vocale dichiarazione d’intenti e di principi  su cui la stragrande maggioranza dei cittadini sia di destra sia di sinistra non può non essere d’accordo . Intendo dire soluzioni presentate  in forma professionale con tanto di pubblicazione da diffondersi attraverso i Media con indicazioni dettagliate del cosa fare  caso per caso . Questo sarebbe utile per arrivare ad un voto  vero , non influenzato da spot elettorali , dalla magistratura  e dagli scandali .

Ma se i politici di oggi sono assolti ,dato che rientra nella loro miope strategia  di togliere il senso critico  alle persone  , operazione avviata  nelle  scuole  tanti anni fa che ha finalmente dato i suoi risultati  di  encefalogramma piatto , non assolvo i giornali  che non hanno affrontato tale tema .

Ma forse mi sarà sfuggito , dato che non leggo tutti i giornali .

In ogni caso  noi di “ruota libera” traiamo le nostre conclusioni : i programmi politici per vincere le elezioni , quelli veri , scritti , dettagliati e pubblicizzati a largo raggio ripetiamo, non possono essere presentati perché  sul da farsi sia il Centro destra sia il Centro sinistra nel loro interno non sono d’accordo in modo unitario . Praticamente , oltre ad avere poche idee e ben confuse ,  i partiti che compongono le cosiddette unioni o coalizioni  non sono d’accordo su nulla o quasi . I detti raggruppamenti sono  infatti , dal punto di vista ingegneristico, costruzioni  staticamente instabili  che alla prima scossa  (ad esempio una decisione in politica estera o sugli immigrati o sull’ordine pubblico ) vanno giù  , rompendosi in mille pezzi  .

Questo è il motivo del perché chi va al governo può fare poco o nulla  , oltre ai pettegolezzi  sulle scorrettezze degli altri . Il nemico è il collante politico di coalizioni o unioni  che di fatto non esistono.Praticamente  tali raggruppamenti sono  come l’URSS  il cui collante , che alla fine però ha ceduto , è  l’odio per il capitalismo .

Come vincere le lezioni ?  Semplice , togliendo la colla alle unioni nemiche  , cioè nascondendo l’odiato e demonizzato nemico. E poi farlo riapparire , con un lifting, dopo  la vittoria , cambiando le carte in tavola .D’altronde anche il governo di Centro sinistra aveva eletto , in seconda battuta ,premier un ex comunista che non era  stato scelto dagli elettori , essendo nascosto nel cassetto durante le elezioni .

Leggi tutto... Postato da root. (applausi: 480| Commenti: 0 | Utenti interessati: 898) Applaudi l'articolo


 

Spazi pubblicitari

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.

Villa Agrumeta
Piano di Sorrento (NA)
Tel. +39 3386156888
andreaschiavo@professioneimpresa.com

www.sorrentovilla.it