» News » par condicio e gas russo

Economia-Lavoro: par condicio e gas russo

ieri il Prof.Prodi ha lamentato di aver parlato negli ultimi tempi solo 8  minuti in TV mentre il Presidente del Consiglio  ha parlato  per tre ore e sei minuti , se non sbaglio . A parte la banale osservazione che il conteggio andrebbe ovviamente fatto complessivamente per tutti gli esponenti del Centro Destra e del Centro Sinistra , quello che mi chiedo è  se questa sua osservazione è un vantaggio o uno svantaggio per lui . Io credo che il parlare poco in TV sia un vantaggio perchè i cittadini , ossessionati da i problemi reali del Paese , sono stufi di sentire i litigi da bambini dei politici , bugie e proclami di cose che tanto non cambiano e che non gli interessano affatto o quantomeno sono secondarie rispetto  al problema vero che è quello della scadente qualità della loro vita (truffe che sono aumentate in modo esponenziale, aria inquinata ,immondizie e discariche a cielo aperto nei posti più belli  e panoramici d'Italia,  assenza di servizi  e quant'altro si  vive giorno per giorno , riconosciuto anche dai giornali , dagli economisti e dagli stessi politici ) e delle incertezze per il futuro (nessuno ha più soldi per crearsi una famiglia e figli sposati convivono con i genitori) se non dalla stessa sopravvivenza  (vedi malasanità) . Se il Centro sinistra vincerà le prossime elezioni , dovremo aspettarci almeno due anni in cui si smonterà tutto quello fatto dal Centro Destra , si cambieranno gli uomini  in tutti i Centri di potere . Praticamente non si farà null'altro che tornare indietro di  otto anni (6+2). E poi si spera che i residui 4 anni al governo (ammesso che duri la cosiddetta unione tra  idee totalmente diverse se non opposte su tutti i  temi importanti del Paese ) si facciano le cosiddette riforme di cui si parla da quando è stata inventata  la parola "emergenza" .  Ma queste considerazioni  non suonino come  un applauso al nostro Presidente del Consiglio .

Sul giornale di oggi leggo che siamo in emergenza gas metano, dato che in Russia c'è un freddo polare e i rubinetti verso l'Europa si sono ristretti . Praticamente  in tutto questo ciarlare di tribunali, Unipol , faccendieri  e quant'altro , nessuno si rende conto e si preoccupa che basta che in Russia scenda la temperatura di qualche grado per metterci in ginocchio . L'Alto Adige , regione del Mondo, italiana per caso, ha già provveduto dotando anche i  suoi paesi più sperduta le montagne di impianti di teleriscaldamento che , oltre all'autonomia dal petrolio e dal gas, basandosi  sulla combustione dei trucioli, hanno portato ad un risparmio di costi di oltre  il 30% . E le prospettive sono che il risparmio nei prossimi anni supererà il 50% .

Leggo anche dello sciopero dei dipendenti dell'Alitalia che non vogliono essere meno dei metalmeccanici che hanno bloccato le autostrade d'Italia . E penso che un volo da Catania a Monaco con una primaria compagnia tedesca costa 1/4 di quello che costa volando Alitalia . Questi sono i fatti di cui si dovrebbe discutere in TV per conquistare il voto degli indecisi e degli astensionisti , il vero partito di maggioranza nazionale

Caro professor Prodi , come vede è meglio per Lei che sia apparso così poco in TV! 

Leggi tutto... Postato da root. (applausi: 522| Commenti: 0 | Utenti interessati: 872) Applaudi l'articolo


 

Spazi pubblicitari

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.

Villa Agrumeta
Piano di Sorrento (NA)
Tel. +39 3386156888
andreaschiavo@professioneimpresa.com

www.sorrentovilla.it