» News » Sciopero e silenzio stampa

Politica: Sciopero e silenzio stampa

Nei nostri tempi , dominati dalla pubblicità e dall’emulazione, il silenzio stampa è un’arma ancora più efficace della denunzia mediatica . Attraverso il silenzio stampa si è riusciti a  frenare i rapimenti in Iraq  che rispondono ad una logica di pubblicità . A casa nostra il silenzio stampa ha fermato i mitomani  e gli annoiati che  ricercavano notorietà  buttando  sassi dai cavalcavia o incendiando le auto .  

In passato il silenzio ha soffocato rivoluzioni contro i regimi totalitari .

Ed allora io mi chiedo : perché i giornali , la radio e la televisione  , di qualunque estrazione esse siano, non  decretano il silenzio stampa  su  quella componente  d’informazione politica oramai dilagante , senza limiti  e senza dignità , che è rissa continua , bugie e pettegolezzo ? Perché dedicano tanto spazio alle accuse reciproche su problemi che interessano  marginalmente le persone normali ,  chiamate  ad affrontare ogni giorno ben altri problemi ?  La situazione italiana non ha eguali in nessun’altra parte del Mondo .

Se i giornalisti  dessero spazio solo  al confronto su problemi reali  del Paese , io credo che contribuirebbero a  richiamare  i nostri  rappresentanti o meglio commedianti, al loro vero ruolo, quello per cui sono super stipendiati dai cittadini .

Dato che non lo fanno , procedendo per logica , significa o che non sono giornalisti liberi  ,  cioè che non possono scrivere o meglio non scrivere quello che vogliono , oppure che sono anch’essi come i nostri politici , appassionati  di  litigi e di commedie all’italiana , che potrebbero anche divertire se  non fosse così salato  il biglietto da pagare da parte di tutti .

Io credo che tra tanti scioperi  uno lo dovrebbero  fare  anche  i lettori di giornali  e telespettatori , non vedere TV e non comprare giornali per un giorno !  Ma purtroppo stavolta tale protesta verrebbe soffocata certamente dal silenzio stampa .

Leggi tutto... Postato da root. (applausi: 527| Commenti: 0 | Utenti interessati: 827) Applaudi l'articolo


 

Spazi pubblicitari

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.

Villa Agrumeta
Piano di Sorrento (NA)
Tel. +39 3386156888
andreaschiavo@professioneimpresa.com

www.sorrentovilla.it