» News » L'evento terreno

Politica: L'evento terreno

Mi è stato chiesto del perché  non entro in politica .

La prima risposta è semplice e ovvia :  il Circolo A Ruota Libera ha scopi culturali e non politici .

Secondo :ammesso pure che volessi schierare il Circolo, tanto di moda anche per i giornali e le associazioni cosiddette indipendenti, dovrei creare un partito , dato che le convinzioni esposte nel libro “accadde nel lontano 2025 “ si collocano trasversalmente rispetto a quelle dei pur tantissimi partiti che  caratterizzano la vita politica italiana . E creare un partito , si sa, è una cosa impossibile in un contesto nazionale come in nostro , caratterizzato da corporazioni con interessi fortissimi che condizionano tutti e tutto e congelano qualsiasi novità.

La logica della necessità  del  collocamento politico è la solita logica a cui ci ha costretti chi sta al potere  e cioè quella che occorre schierarsi e sottostare  alle regole per essere sentiti  , dato che per parlare  a vuoto ,senza essere ascoltati ,non ci sono problemi .

Noi siamo fuori da questa logica e pertanto non ci schieriamo , come scritto nel libro, dato che siamo solo e unicamente interessati a diffondere la cultura del senso critico e della qualità della vita. Noi  vogliamo uomini migliori , indipendentemente dalla loro collocazione politica  .Come la  Chiesa, abbiamo solo delle idee che vogliamo  diffondere per preparare un futuro che cambierà  solo  con un evento traumatico , come è scritto nel libro . Per la Chiesa invece il cambiamento avverrà con la morte .

Utopia ?  Non credo , pensando a quello che è  successo alla Superpotenza Unione Sovietica . I tempi  sono cambiati  per la  globalizzazione  che mette in crisi  tutte le economie ingessate come la nostra . Solo dal peggio rinascerà il meglio e non certo da un cambio di coalizione al governo .

Ecco perché non ci schieriamo ma cerchiamo di preparare  la gente  all’Evento  Terreno.

Leggi tutto... Postato da root. (applausi: 482| Commenti: 0 | Utenti interessati: 921) Applaudi l'articolo


 

Spazi pubblicitari

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.

Villa Agrumeta
Piano di Sorrento (NA)
Tel. +39 3386156888
andreaschiavo@professioneimpresa.com

www.sorrentovilla.it