» News » Guardie e ladri fiscali

Economia-Lavoro: Guardie e ladri fiscali

E’ di oggi , 23/6/06, un articolo sul Sole 24 Ore che i nuovi indici degli studi di settore  hanno rilevanza  a partire dal 2004 . In pratica  la coerenza fiscale dei bilanci delle aziende  di due anni fa  viene giudicata in  base a criteri stabiliti ora , due anni dopo .

Non è la prima volta che in Italia assistiamo a queste furberie fiscali da “ carta vince e carta perde“e quindi non ce  ne meravigliamo . D’altronde è questo il motivo per cui  gli imprenditori più attenti e nelle condizioni di farlo , prendono la residenza fiscale all’estero  ma non in Paesi  a bassa tassazione, per evitare di essere perseguitati , ma in quelli delle Comunità Europea , a tassazione certa  e trasparente , con contropartita di servizi veri  .

Quello che ci dà fastidio  , in questo caso come in tanti altri che si rilevano nel nostro Paese , sono le prese in giro , cioè le ramanzine moralistiche  di alta cariche dello Stato che  accusano i contribuenti di  asocialità  e irresponsabilità nei confronti  del Fisco .

Il rapporto tra “guardie e ladri” a cui  viene assimilato quello tra “Fisco e contribuente”  è giusto ma la  precisazione da farsi è che la parte del ladro  non la fa il contribuente .

Leggi tutto... Postato da root. (applausi: 570| Commenti: 0 | Utenti interessati: 875) Applaudi l'articolo


 

Spazi pubblicitari

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.

Villa Agrumeta
Piano di Sorrento (NA)
Tel. +39 3386156888
andreaschiavo@professioneimpresa.com

www.sorrentovilla.it