» News » Blocchi di strade e ferrovie

Varie: Blocchi di strade e ferrovie

La settimana scorsa sono rimasto bloccato sull’autostrada Roma –Napoli , esattamente a Caserta, per una non ben precisata manifestazione . Oltre ai disagi inimmaginabili  che devono sopportare  quelli che viaggiano in auto in Italia , disagi unici tra i  paesi civili  a cui dovremmo appartenere , dovuti alla ristrettezza delle strade , al traffico caotico e alla  dominazione assoluta  e incontrastata dei camion , ora si aggiungono anche le manifestazioni . Non è che gli italiani abbiano una particolare vocazione per l’auto ma  ci sono costretti dall’inefficienza dei  trasporti alternativi . Cito solo che ieri , 17/7/06 ,  un’altra manifestazione  ha bloccato tutti i treni a Firenze , spaccando in due la Nazione .

Mi rivolgo agli scienziati macroeconomisti che dichiarano che con le prossime preannunciate riforme  (pensioni in primo luogo) si metteranno a posto i conti del Bel Paese . Spero anzitutto , per evitare altre brutte figure, che non si commettano nuovamente gli errori grossolani ,da rimangiare ,del recente decreto Legge di fine giugno 06. Chiedo poi : siete in grado , prima di chiedere altri sacrifici agli italiani, di bloccare l’illegalità  dell’  interruzione  di strade , autostrade e stazioni ferroviarie da parte di un pugno di facinorosi manifestanti ?  Siete  in grado di scovare e punire chi  commette reati come questi , penalmente perseguibili?  Siete  in grado di  dare una  contropartita  alla gente che paga le tasse? Siete in grado di imporvi agli interessi corporativi  che impongono   “armiamoci e partite “ ?

Se non siete in grado di rispondere in tema di miglioramento  della qualità della vita  dei contribuenti , allora  tutti i provvedimenti che prenderete saranno coronati da sicuro insuccesso perché  gli insoddisfatti  cittadini  ,truffati dallo Stato e non viceversa , saranno sempre più furbi di voi , per istinto di sopravvivenze , difendendo a denti stretti  quel “sommerso” che viene reinvestito in attività produttive , senza essere taglieggiato dallo Stato ,e paga gli stipendi non solo dei lavoratori ma anche quelli dei politici  e dei presunti economisti prestati alla politica .

D'accordo sulla lotta all'evasione fiscale ma  anche allo spreco  pubblico dei soldi di chi paga le tasse ! Pubblicizziamo  e togliamo i fringe benefits dei politici  , tanto per cominciare , invece di tagliare le spese per lo Stato sociale !

Leggi tutto... Postato da root. (applausi: 529| Commenti: 0 | Utenti interessati: 896) Applaudi l'articolo


 

Spazi pubblicitari

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.

Villa Agrumeta
Piano di Sorrento (NA)
Tel. +39 3386156888
andreaschiavo@professioneimpresa.com

www.sorrentovilla.it