» News » Mangiamoci le mele marce

Politica: Mangiamoci le mele marce

Qualche sera fa  la trasmissione TV “Striscia la Notizia” ha svelato il motivo delle tessere di partito arrivate a taluni cittadini che non l’avevano mai richiesta . Ha infatti scoperto che alcuni politici , al fine di aumentare il loro peso all’interno del partito, avevano pagato  le tessere di detti elettori che erano all’oscuro di una tale iscrizione .

Premesso che  è strano  che i partiti non vigilino sui propri iscritti  , a meno che sia una prassi consolidata  e quindi nota a tutti , come era il finanziamento illecito  , sulla base delle dichiarazioni  rilasciate dagli stessi politici all’epoca di Tangentopoli .

Certamente  in un momento in cui si parla di moralità  e si chiedono sacrifici agli italiani , il sapere che  chi ha il compito legiferare   sia lui per primo una “mela marcia”  , da non prendere come esempio  , non è certo incoraggiante . Ma d’altronde  il livello dei messaggi elettorali (con doppi sensi e battute del tutto fuori luogo ) rivela un medio-basso livello degli aspiranti politici  che fanno rimpiangere una vecchia generazione  che certamente non era limpida .

Da coloro i quali  fanno politica per passione e impegno sociale (una minoranza) ci aspettiamo il coraggio di  espellere tali “avventurieri”   (una maggioranza) . Così come ci aspettiamo che il sindacato sano espella coloro i quali (una maggioranza anche in tal caso)  utilizzano la loro tessera  per coprire  chi non ha voglia di lavorare .

Questi sono  gli esempi da dare ad un Paese prima di chiedere sacrifici ! mangiamoci le “mele marce” ed i loro voti  comprati  buttiamoli nella spazzatura !

Solo così  i cittadini si riavvicineranno alle Istituzioni e le rispetteranno , come saggiamente auspicato dal  Presidente della Repubblica .

Leggi tutto... Postato da root. (applausi: 497| Commenti: 0 | Utenti interessati: 863) Applaudi l'articolo


 

Spazi pubblicitari

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.

Villa Agrumeta
Piano di Sorrento (NA)
Tel. +39 3386156888
andreaschiavo@professioneimpresa.com

www.sorrentovilla.it