» News » la bugia del diritto di voto eguale per tutti

Politica: la bugia del diritto di voto eguale per tutti

 

 

Ogni qual volta affermo che  i voti dati ai partiti non hanno tutti lo stesso peso vengo fortemente criticato . Praticamente la mia tesi è , senza rispolverare gli antichi romani che davano il diritto di voto solo a determinate categorie di cittadini, che  un voto dovrebbe avere una valenza diversa a seconda del grado di cultura del cittadino . In  pratica  il voto di uno scienziato dovrebbe valere  almeno tre volte quello di un analfabeta , un po’ come nelle squadre di calcio che chi vince ha diritto a 3 punti e chi pareggia solo ad uno .

La critica non l’accetto da  chi  , manipolando l’informazione , influenza e sfrutta gli “ignoranti” a proprio vantaggio  raccontando loro bugie che , al contrario degli USA , in Italia non sono punibili .  E non l’accetto egualmente da chi  non ha fatto nulla per  combattere l’ignoranza  delegittimando  i professori nelle scuole   a vantaggio  di alunni che escono sempre più asini ed impreparati e senza capacità di critica .

Io sono dell’opinione che di fatto il diritto di voto eguale per tutti non esiste perché la capacità di  capire  il reale significato dei fatti così come ci vengono raccontati ( e votare di conseguenza) non è eguale per tutti .

Sono comunque  disponibile a ricredermi ma solo se riceverò  delle serie critiche  del mondo della cultura , fuori dalla militanza politica .

Leggi tutto... Postato da root. (applausi: 472| Commenti: 0 | Utenti interessati: 914) Applaudi l'articolo


 

Spazi pubblicitari

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.

Villa Agrumeta
Piano di Sorrento (NA)
Tel. +39 3386156888
andreaschiavo@professioneimpresa.com

www.sorrentovilla.it