» News » salviamo la politica e la pubblicità

Politica: salviamo la politica e la pubblicità

 

 

 

L’abbinamento tra due settori così diversi non è casuale perché entrambi  (politica e pubblicità) hanno oramai un comune fattore di insuccesso derivante dal fastidio che provocano nella maggioranza di chi li segue o che  è costretto ad ascoltarli , sia per la loro distanza dalle esigenze del Paese  sia per la convinzione che i loro costi  siano assolutamente sproporzionati ai risultati pratici-informativi che tali due settori ottengono .

Un alto esponente politico , in un attimo di lucidità, ha detto che occorre voltare pagina spiegando alla gente il motivo vero di certe decisioni ,anche se impopolari , invece di raccontare palesi bugie . Analogamente , nel caso della pubblicità, molti  esperti di comunicazione hanno al contempo capito che la pubblicità  non deve più essere invadente , ossessiva , oscena , stupida , basata su doppi sensi di scarso gusto , menzoniera , ma deve fornire informazioni serie sui prodotti pubblicizzati  in modo discreto , serio e al contempo divertente .

Certamente , parlando di chiarezza e trasparenza, sappiamo che certe verità non si possono dire al 100% ma , secondo noi,  anche questo potrà essere capito dalla gente purchè non la si prenda più in giro ., dopo che  con Abbiamo assistito ieri alla squallida seduta  al Senato sul caso Vice Ministro dell’economia e Guardia di Finanza : basta con le bugie! Gli italiani hanno recentemente scoperto che i conti correnti dimenticati dai risparmiatori ,i cui fondi sono finora stati  incamerati dalle banche ,hanno un peso maggiore di una  finanziaria : basta con  privilegi  ingiustificati , permessi dalla politica! Basta con l’incompetenza di super esperti dell’economia che prima perseguitano in modo indistinti gli italiani onesti dagli evasori  e poi si ritrovano tesoretti che non sanno a chi dare  . Basta con l’arroganza di un potere che assomiglia ogni giorno di più ad una dittatura  che ad una democrazia. L’unica differenza tra i due regimi è il numero dei dittatori : nel nostro caso non ce ne sta solo uno ma un’intera numerosa “razza padrona” o “ casta “ .

Basta , riferendoci alla pubblicità , alle centinaia di telefonate che riceviamo  a casa e sul lavoro in violazione della privacy ! Paghiamo poi il canone TV e vogliamo vederci i programmi  senza  interruzioni  che durano quasi come i programmi ! Un tempo si vedeva il Carosello televisivo come spettacolo di  piacere mentre  ora ci si deve salvare dall’invadenza pubblicitaria con lo zapping , saltando ad un canale all’altro .

Politica e  pubblicità , due dei tanti settori moribondi  di questo Paese che hanno in comune il fastidio che generano nella gente . Per salvarsi , data la loro  oramai cronica inconsistenza, non  c’è che un rimedio : che ci facciano almeno ridere!

Leggi tutto... Postato da root. (applausi: 501| Commenti: 0 | Utenti interessati: 936) Applaudi l'articolo


 

Spazi pubblicitari

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.

Villa Agrumeta
Piano di Sorrento (NA)
Tel. +39 3386156888
andreaschiavo@professioneimpresa.com

www.sorrentovilla.it