» News » La casta

Politica: La casta

 

 Sulle pagine del Corriere della Sera ho letto un articolo di Pietro Ostellino che  affermava che la “casta” , così come raccontata dal libro  dei suoi colleghi Rizzo e Stella , sopravvivrà perché gli italiani sono dei sudditi e non dei cittadini . Le sue considerazioni non sono molto dissimili  da quelle riportate in molti nostri articoli e narrate nel libro “accadde nel lontano 2025 “ , una bozza edita dal nostro circolo culturale a ruota libera ma con una differenza fondamentale . Ostellino ha ragione nel breve periodo ma non nel medio-lungo periodo , nel 2025 per l’appunto . Noi crediamo nella forza della logica e della ragione che ,sia pur  lentamente in quanto ostacolata da mafie e prepotenze di ogni genere manifestate dal potere ottuso e dalla burocrazia , si è sempre affermata nel tempo . Si pensi alle condizioni dei tempi antichi , agli schiavi (tuttora esistenti ma enormemente diminuiti) , alle crociate (anche se oggi permangono  simili impostazioni limitate a   taluni Paesi mussulmani ) , ai roghi e  ai tanti soprusi e ingiustizie (oggi ancora ci sono ancora ma sono concentrati soprattutto nei Paesi sottosviluppati  ) .
I sudditi restano sudditi , per la pigrizia innata degli esseri umani, finchè non  li si attacca oltre il limite della tolleranza . Gli italiani hanno finora resisto ai soprusi della “casta” perché si sono arrangiati  con gli  utili illeciti derivanti dalle loro  costruzioni abusive , dalle evasioni fiscali , dal contrabbando , dalle attività mafiose e da mille altri artifici che solo loro sono in grado di inventarsi. Gli italiani hanno creato delle loro nazioni con regole a parte (vedi Scampia), si sono difesi dagli assalti della “casta”  e fintantoché  ci riusciranno , restando sostanzialmente “intoccabili”  nella loro illegalità , resteranno sudditi . Faccio un esempio banale di questi giorni . Vicino casa mia ho finalmente visto la creazione di un giardino e sono stato felice che a quel giardino avevo contribuito anche io pagando le tasse . Ma ho anche visto una fontana  a getto d’acqua continuo , uno spreco che sa di bestemmia dopo aver ascoltato per mesi lezioncine dai politici , radio e TV che spiegavano come risparmiare questo bene comune in esaurimento  che  diventerà in futuro più prezioso del petrolio per la sopravvivenza degli esseri umani . Ebbene,   a questa imbecillità (una delle tante) dei nostri cattivi e superpagati amministratori, nessuno reagirà  fino a quando non  gli mancherà l’acqua  a casa propria . Siamo un Paese ingegnoso ma povero di materie prime e quindi  non ci possiamo  permettere le inefficienze e gli sprechi dei  ricchi Arabi .
Si provi combattere a fondo e veramente l’evasione fiscale e il contrabbando (es. a Napoli) e si vedranno le conseguenze! Perciò i super ministri tecnici , che sono cresciuti nelle biblioteche, sono fuori dalla realtà e sono anzi pericolosi per i Paese .
Nel libro “accadde nel lontano 2025” si racconta della rivoluzione nata  da un black out energetico durato settimane , evento tutt’altro  che fantasioso le cui avvisaglie si sono già fatte sentire diverse volte . Questa sarà la miccia  che farà diventare cittadini e rivoluzionari  dei sudditi qual oggi siamo.
La vecchia DC   lo sapeva e perciò ha resistito bene o male per  tanti anni : vivi e lascia vivere! 

Leggi tutto... Postato da root. (applausi: 495| Commenti: 0 | Utenti interessati: 950) Applaudi l'articolo


 

Spazi pubblicitari

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.

Villa Agrumeta
Piano di Sorrento (NA)
Tel. +39 3386156888
andreaschiavo@professioneimpresa.com

www.sorrentovilla.it