» News » nuova America e vecchia Italia

Politica: nuova America e vecchia Italia

 

Non c’è molto da aggiungere ai fiumi di commenti  che ci sono stati sull’elezione del giovane e sconosciuto di colore Obama alla Presidenza degli Stati Uniti . Ci resta solo di rimarcare tristemente il confronto tra il nostro e loro Mondo .Alla felicità a cui noi ci uniamo per questo evento che rafforza il nostro convincimento che gli USA hanno un livello di democrazia (per le modalità dell’elezione attraverso le primarie che limita la prepotenza dei partiti  e li avvicina agli elettori) di un’altra dimensione rispetto al nostro (falsa democrazia , di stampo mafioso e scollegata con la gente) , si unisce la tristezza pensando ai nostri leader , incartapecoriti , miopi e rissosi . E la tristezza aumenta ancor più  vedendo come esultano i nostri esponenti dell’omonimo partito come se il livello della nostra politica fosse pari  a quella americana . La nostra sinistra esulta incoscientemente per il  successo del democratico Obama  mentre dovrebbe vergognarsi  di aver riconsegnato l’Italia alla Destra   per la propria totale incapacità  di rinnovarsi e di governare . Dovrebbe la nostra sinistra  parimenti vergognarsi quando promuove  squallide manifestazioni antiamericane che ricordano le manifestazioni naziste in cui si dava fuoco ai simboli di cultura nelle piazze. Impariamo tutti , con tanta umiltà, la lezione culturale e di maturità americana  sulla capacità di rigenerasi che sta oramai stabilmente nel DNA della gente .

Da noi , ove si è solo alla ricerca di strumentalizzazioni e di parole inutili e fuori dei tempi , non c’è nulla di cui rallegrarsi ma c’è solo da vergognarsi e sperare  che il naturale ricambio generazione o una dittatura illuminata , a tal punto purtroppo da auspicare , possano essere la cura giusta per un Paese ammalato di Alzheimer.

Leggi tutto... Postato da root. (applausi: 574| Commenti: 0 | Utenti interessati: 804) Applaudi l'articolo


 

Spazi pubblicitari

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.

Villa Agrumeta
Piano di Sorrento (NA)
Tel. +39 3386156888
andreaschiavo@professioneimpresa.com

www.sorrentovilla.it