» News » la nuova truffa delle semplificazioni

Politica: la nuova truffa delle semplificazioni

 

 Leggo dai giornali che , per il rilancio dell’economia, le imprese potranno sorgere senza alcuna formalità e  controllo che verranno successivamente dopo la loro costituzione . Rammento che solo pochi anni fa era stato fatto esattamente il contrario , impedendo la nascita di imprese senza preliminari e approfonditi accertamenti . Ma non è questo il punto perché del fare e disfare le regole, soprattutto con il cambiamento dei Governi, oramai gli italiani ne hanno le tasche piene ben conoscendo di vivere in un Paese dove l’unica certezza è l’incertezza. Il punto qui è diverso nel senso che non si dice che le regole verranno semplificate e modernizzate ma che arriveranno successivamente  alla costituzione delle imprese, il che significa che , radunati con l’inganno delle semplificazioni i “polli” nel pollaio , verranno poi spennati  con la tecnica del gioco delle tre carte in cui siamo maestri nel Mondo .
La vera e unica semplificazione per me invece sarebbe quella di liberalizzare le frontiere quantomeno europee , nel senso di libero movimenti di capitale e d’impresa , in modo che ciascuno potrebbe scegliersi , indipendentemente dalla cittadinanza,  di lavorare , pagare le tasse e mettere i soldi dove gli pare, senza frontiere di regole anacronistiche e protezionistiche . La vera liberalizzazione sarebbe in pratica quindi di aprire i pollai e lasciare i polli , cioè i contribuenti, liberi di andare dove gli pare .
Se unissimo ad un tale progetto economico liberale non solo l‘avvenuta unificazione di valuta (l’euro) ma anche quello  linguistico imponendo una scuola d’obbligo per l’inglese , allora l’Italia cambierebbe nome  in “Deserto dei Tartari” abitato da  pochi “masochisti”.

Leggi tutto... Postato da root. (applausi: 532| Commenti: 0 | Utenti interessati: 826) Applaudi l'articolo


 

Spazi pubblicitari

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.

Villa Agrumeta
Piano di Sorrento (NA)
Tel. +39 3386156888
andreaschiavo@professioneimpresa.com

www.sorrentovilla.it