» News » super liquidazioni e privilegi d'Italia

Politica: super liquidazioni e privilegi d'Italia

 Ormai è chiaro per tutti quelli che leggono i giornali e s’informano , nei limiti del possibile, sulla miriade di Leggine emanate che in Italia è stato introdotto uno "stato di polizia" e una "persecuzione amministrativa" che non ha eguali al Mondo. C’è infatti il più alto rapporto tra tasse pagate (elevatissime) e valorizzazione dei servizi Statali (deludenti , a dir poco), c’è la più alta tassazione effettiva (tenendo presente ,per le imprese, che tantissimi costi non sono deducibili e, per le persone fisiche, che il redditometro non tiene conto né della crisi nè delle difficoltà attuali di vendere i propri beni per finanziarsi il quotidiano) , c’è la più alta ingiustizia retributiva e , dulcis in fundo, una persecuzione burocratica ossessiva che resiste ed anzi si accresce nonostante i tentativi decennali di semplificazione e trasparenza, è come un cancro indomabile ad ogni cura.
In tempi in cui i giovani sono costretti a vivere con i genitori ed i genitori in pensione vengono tartassati dal Fisco che annulla i loro diritti acquisiti e ruba i loro soldi versati , si legge ancora di sperpero di denaro pubblico , di super liquidazione a dirigenti (diecine di milioni di euro) , di pensioni d’oro a chi non ha mai versato un contributo e di annullamento dei sacrifici ai parlamentari che a gran voce proclamano la loro partecipazione con tagli ai loro super stipendi e fringe benefits e poi , in silenzio, cancellano le loro promesse. Non cessa infatti l’elencazione delle "cattedrali nel deserto" riprese dalla televisione (es. Striscia la Notizia) centinaia e centinaia di milioni di euro persi nel nulla e le denunzie di irregolarità negli appalti (grazie a trasmissioni come Report). Il Corriere della sera recentemente , a firma dei soliti Stella e Rizzo , autori della "casta " che sopravvive comunque ad ogni denunzia di abusi (almeno fino a quando non avverrà anche da noi la "primavera romana " sulla falsariga di quella araba) , segnala gettoni d’oro persino ai semplici consiglieri comunali che portano a casa , solo quest’attività poco impegnativa, anche 10.000 €/mese e stipendi di sindaci paragonabili a quelli del Presidente USA . Passando agli appalti,la lista sarebbe infinita sulla falsariga del G8 della Maddalena ma , per brevità, si cita solo che nel 2010 l’informatizzazione della Camera dei Deputati è costata 13 milioni di euro secondo una notizia resa pubblica dal Partito Radicale .
Tutto quanto esposto non aggiunge nulla all’opinione oramai consolidata che la gente comune ha dei suoi rappresentanti , privi di alcuna credibilità, che , di fatto, rappresentano una "dittatura democratica " unita e d’accordo dall’estrema destra alla sinistra solo sull’interesse privato in atti d’ufficio (vedi le crescenti richieste autorizzazioni a procedere contro i parlamentari) .
Quello che però la gente non sa è perché questi scandalosi avvengono . Nel caso della "casta" il motivo è semplice . La stragrande maggioranza dei parlamentari non hanno alcuna possibilità di guadagno al di fuori della politica , forse potrebbero fare in alternativa gli attori o i faccendieri , e quindi , se non più eletti, vedrebbero il loro livello di vita enormemente ridimensionato . Gli eletti non hanno cioè un mestiere con cui vivere e , in aggravio, si circondano di fedeli mediocri, per paura di essere traditi, il che li porta alla scelta di guadagnare in qualsivoglia modo il più possibile finchè sono sulla poltrona a cui restano incollati il più a lungo possibile .
Diversa storia è quella delle superliquidazioni ai managers pubblici e privati , diecine di milioni di euro corrisposti dopo essere stati dimissionati . La cosa più sorprendente è poi quella di vedere che dette superliquidazioni sono tanto più ricche quanto peggiori sono stati i risultati del manager . Perché ? Semplice , data la loro posizione , sono venuti a sapere cose che non si possono dire e quindi viene pagato il loro silenzio . Le liti sono pericolose. Una conferma viene dalla notizia di questi giorni in cui la Guardia di Finanza ha scoperto un’evasione di centinaia di milioni di euro e che il suo ex manager è indagato . Una bomba durata un giorno , poi il silenzio.
In conclusione , basta essere attenti a quello che accade e saperlo collegare per capire . E’ questa capacità che il potere tenta di annullare attraverso la disinformazione e la sottocultura .
 

Leggi tutto... Postato da root. (applausi: 502| Commenti: 0 | Utenti interessati: 847) Applaudi l'articolo


 

Spazi pubblicitari

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.

Villa Agrumeta
Piano di Sorrento (NA)
Tel. +39 3386156888
andreaschiavo@professioneimpresa.com

www.sorrentovilla.it