» News » elezioni 2012

Politica: elezioni 2012

Elezioni francesi e greche
Il cambio al vertice francese è da attribuirsi a due fattori in ordine d’importanza : il primo al fatto che  Sarkozì caratterialmente non piace alla gente per la sua arroganza  e , il secondo, perché la sua politica di assecondare il rigore della Merkel è sbagliata senza che i sacrifici sia equamente distribuiti tra tutti e senza che vi siano contropartite in termini di occupazione e sviluppo .
L’incremento dei voti greci a sinistra e a destra ha una pari motivazione di contestazione alla politica della Merkel : la gente è dell’opinione che a queste condizioni sarebbe stato meglio uscire dall’euro e fare una politica come ha fatto l’Argentina quando è entrata in default .

Elezioni amministrative italiane
I commenti politici dimostrano come lontana dalla realtà tuttora resti la classe politica italiana . Nessuno ha infatti commentato che il movimento a 5 stelle di Grillo e l’astensionismo hanno oramai la maggioranza del Paese . La gente è convinta che è inutile andare a votare , persino ai referendum, dato che la cupola comanderà sempre fino a quando mancherà il coraggio di scendere in piazza con uno sciopero generale ad oltranza. I partiti si sono limitati a dire che , comunque, poteva andar peggio (la Destra) o che hanno vinto (la Sinistra) .
Perché i partiti non sono stati spazzati del tutto via ? Perché finora vi sono solo i primi sintomi del fallimento della politica anche dei Super Tecnici , attesi da tutti come i salvatori della Patria, capaci di bastonare i sudditi ma incapaci di frenare gli sprechi . Quando la  gente , che percepisce qualche diecina di migliaia di euro lorde all’anno ed è perseguitata dalla burocrazia, vedrà che i propri pesanti sacrifici saranno destinati non a riportare le tasse ad un livello normale (1/3 del reddito e non 2/3 ! ) e a creare lavoro per i giovani ma sia a scomparire nel “buchi neri” delle Regioni , Provincie e Apparati Statali sia ad ingrassare gli stipendi e i privilegi dei politici e managers (svariati milioni di euro all’anno !) inetti e responsabili dello sfacelo Italia , solo allora avverrà uno Tsunami che spazzerà via i nostri attuali vecchi rappresentanti brontosauri.
Allora ci si renderà conto che i Cimiteri sono pieni di persone indispensabili e i giovani potranno affermarsi (il sindaco Renzi ne è un esempio) e ridarci quella fiducia che abbiamo perso nelle Istituzioni . 

 

 

Leggi tutto... Postato da root. (applausi: 472| Commenti: 0 | Utenti interessati: 795) Applaudi l'articolo


 

Spazi pubblicitari

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.

Villa Agrumeta
Piano di Sorrento (NA)
Tel. +39 3386156888
andreaschiavo@professioneimpresa.com

www.sorrentovilla.it