» News » Napolitano, Bersani e Berlusconi

Politica: Napolitano, Bersani e Berlusconi

in questi giorni abbiamo assistito ad una partita di caccia in cui la lepre (così si era autodefinito Bersani) rincorsa dal giaguaro (Berlusconi, sempre a detta di Bersani autodefinitosi anche lo "smacchiatore" ) è stata mangiata dal leone (Napolitano, a detta delle stragrande maggioranza degli italiani) . Noi, avversari da tempo sia della mentalità fascista sia comunista,tuttora viventi, considerate i due cancri della Storia dell'Umanità,  da sempre  abbiamo criticato sia gli equivoci delle varie anime del PD (socialismo democratico dei "Renziani",le "foglie di fico" come definite da Grillo, e il comunismo da "riserva indiana" di Barca e Vendola) sia l'arroganza dei suoi dirigenti nel considerarsi gli "eletti" portatori del "verbo" e autorizzati , come tali, alle "crociate" contro gli "infedeli" .
La lepre Bersani aveva già messo in soffitta Napolitano prima della sua scadenza, reo di non averlo (fortunatamente e responsabilmente) mandato allo sbaraglio alle Camere con il suo governo di minoranza,nonostante gli insulti personali di Grillo a cui faceva la corte (non corrisposta) . Puntava tutto su un Presidente nuovo che gli avrebbe permesso questa sua follia , derivante da un credo del tutto scollato dalla realtà , frutto di voler restare nella storia italiana come il primo capo comunista di governo . Se la sua strategia era palesemente sbagliata , le sue proposte di nomina di nuovi Presidenti della Repubblica , prima d'accordo con Berlusconi e poi contro di lui,a suo dispetto,  lo erano ancor di più, anche perchè poi puntare su Prodi al posto di D'Alema è stato un ulteriore atto di miopia ed arroganza, unici nel loro genere. Essere infine costretto a pregare Napolitano , con la sua impostazione di "larghe intese" nel rispetto del voto degli elettori, a tornare per sbrogiare la matassa è stato come quando Berlusconi ha dovuto risarcire il suo nemico De Benedetti.
Così come Scalfaro è stato , a nostro parere il peggior Presidente della Repubblica italiana e Napolitano il migliore , certamente la "lepre" Bersani è stato finora il peggior segretario PD così come il migliore resta il grande Berlinguer.
Il prof. Monti , il cui declino era stato da noi pronosticato con ampio anticipo ,grande teorico e poco pratico, come tutti i docenti,  ha molti avversari per guadagnarsi il posto del peggior Presidente del Consiglio la cui palma di migliore spetta , per noi , a Craxi. A parte gli Statisti storici , fondatori della nostra Repubblica, mai eguagliati.
I grillini ? Ora sono utilissimi rappresentando l'odio della gente contro questo modo di far politica , messo sotto accusa d'altronde anche da Napolitano, ma il domani non è il loro ma di giovani equilibrati e preparati (tutto previsto nel libro Accadde nel lontano 2025).
 

Leggi tutto... Postato da root. (applausi: 482| Commenti: 0 | Utenti interessati: 784) Applaudi l'articolo


 

Spazi pubblicitari

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.

Villa Agrumeta
Piano di Sorrento (NA)
Tel. +39 3386156888
andreaschiavo@professioneimpresa.com

www.sorrentovilla.it