» News » Autogol e Calci di rigore sbagliati

Politica: Autogol e Calci di rigore sbagliati

Credo che la mossa disperata di Berlusconi (dimissioni di massa PDL ) sia un autogol così come lo è stata la sua perdurante impostazione di considerare prima l’Italia e poi il suo partito una sua proprietà personale, senza poi parlare della frequentazione di “escort” oltretutto minorenni. Sottovalutare poi il nemico armato con un esercito  con mezzi  offensivi (la condanna paragonabile ad un’arma chimica) che nessun altro possiede nel Mondo , è un altro autogol, il più grave.
Per contro l’avversario storico , il PD,  non  è fino ad ora riuscito a sfruttare il vantaggio degli autogol e  a vincere la partita con il “caimano” sbagliando dei rigori. Il primo è stato quello dei comunisti travestiti da democratici , maggioranza del PD, che ha preferito il brontosauro Bersani al nuovo che avanza , Renzi. Il secondo è quello del vincitore delle primarie  Bersani che , avendo già la vittoria in tasca , con un PDL azzerato dall’annunziato ritiro di Berlusconi, ha fatto una campagna elettorale “pro nuove tasse” dopo il salasso Monti , spaventando l’elettorato: un rigore sbagliato stavolta addirittura a porta vuota! Il terzo ed ultimo rigore sbagliato dal PD è stato quello di non assumere il ruolo da “ Ponzio Pilato” dopo la condanna di Berlusconi , accettando di scaricare sulla Corte Costituzionale la sentenza di fucilazione in pubblica piazza. Una procedura adottata persino dal Capo dello Stato  chiamato in causa dal PM Ingroia per la trattativa Stato Mafia . Il nuovo errore del PD mi fa venire alla mente un mio amico di gioventù che , pur piacente , intelligente e un buon partito, si lamentava di non piacere alle ragazze. Il suo problema era comportamentale : troppo aggressivo e ansioso di conquistarle , così come il PD ha fatto palesemente per eliminare il suo avversario politico .Bastava  fermare i suoi falsi comici e che avesse aspettato al massimo un paio di mesi per aspettare la condanna anche della Corte costituzionale . Con un Renzi poi segretario poteva puntare alla maggioranza assoluta del voto degli italiani .Violante l'aveva capito.
Questa descritta partita di serie C si svolge poi in un contesto nazionale che è il più tragico dal dopoguerra in poi di cui nessuno dei due pari responsabili (Berlusconi e PD) ne tiene conto , preoccupati sono ad addossare gli uni agli altri le colpe. La conseguenza è che in Italia si sta creando un clima da “primavera araba” d’altronde già pronosticato nel libro “accadde nel lontano 2025” che prevede un PDL e un PD che , purtroppo, affonderanno assieme .
Io credo che i due più scemi che si vedono in TV , Gene Gnocchi , che più che ridere fa piangere, e Juppiter , che favorisce la diffusione dell’Alzaimer,  avrebbero fatto di meglio sia di Berlusconi sia del PD.


 

Leggi tutto... Postato da root. (applausi: 397| Commenti: 0 | Utenti interessati: 709) Applaudi l'articolo


 

Spazi pubblicitari

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.

Villa Agrumeta
Piano di Sorrento (NA)
Tel. +39 3386156888
andreaschiavo@professioneimpresa.com

www.sorrentovilla.it