» News » Torre di Babele a piazzale Loreto

Politica: Torre di Babele a piazzale Loreto

 

Pur essendo antifascista (oltre che anticomunista) e simpatizzante per Renzi ritengo che la demonizzazione del nemico Berlusconi , al quale riconosco molte ma non tutte le colpe che gli vengono date da chi non ha titolo per “scagliare la prima pietra, sia una nuova espressione di piazzale Loreto. Non mi riferisco alla sua condanna , che accetto senza commenti, ma alla “bava alla bocca” di ucciderlo nel peggiore dei modi  non accettando prima il ricorso alla Corte Costituzionale e poi , addirittura, cambiando le regole di votazione del Senato .  Ho il terrore dei giustizialisti perché mi ricordano il fascismo e il comunismo che , come ho più volte detto, giudico delle forme di cancro al cervello. Pur essendo un seguace del  “fine che giustifica i mezzi “ di  Machiavelli credo che, in questo caso , il fine era già stato raggiunto , grazie alla Magistratura che si è sostituita al responso delle urne, e quindi si è avuto l’accanimento di uccidere un uomo già morto , non consentendogli  la  falsa speranza della Corte costituzionale e del voto segreto. Si infierito su un cadavere come d’altronde  era successo a Mussolini  : un atto di barbarie  da   SS  naziste!
Il mio unico dubbio è se questa barbarie è avvenuta per stupidità  , per odio  irrefrenabile o per calcolo politico e cioè per far cadere il governo  ed andare alle elezioni con un Renzi  in pool position . Ma , tutto sommato, la risposta non è importante perché qualunque essa sia  è l’Italia  la vittima in quanto governata da stupidi, da squilibrati o da irresponsabili . Il fantasma del defunto Berlusconi se la riderà quando , morto il nemico che univa  tutti i suoi oppositori, vedrà la nascita della nuova Torre di Babele.

 

Leggi tutto... Postato da root. (applausi: 409| Commenti: 0 | Utenti interessati: 738) Applaudi l'articolo


 

Spazi pubblicitari

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.

Villa Agrumeta
Piano di Sorrento (NA)
Tel. +39 3386156888
andreaschiavo@professioneimpresa.com

www.sorrentovilla.it