» News » bocche cucite

Politica: bocche cucite

Bocche cucite : Reggenti o Associati  a delinquere? 
Si è riaperto il nuovo anno di teatrino della politica con il solo fievole  lumicino dell’ottima proposta Renzi  di ipotesi per la nuova legge elettorale , ennesimo campo di scontro sulla pelle dei cittadini che non solo contano sempre meno ma  non sanno neppure quanto e come pagare le  crescenti gabelle ai nostri Reggenti, eletti per volere divino manifestato  attraverso le apparizioni nei Media, a fronte di  servizi che si avviano verso l’inesistenza prossima ventura. 
Il servizio della TV La7 sulla terra di fuochi in Campania con l’intervista al pentito Carmine Schiavone ha confermato quello che si vociferava da tempo e cioè che lo Stato sapeva dei rifiuti tossici-nucleari provenienti da tutta Europa da 16 anni e nulla è stato detto e fatto. Praticamente  gli italiani mangiano ed esportano nel Mondo alcuni (non certo tutti!) alimenti tossici e gli abitanti  campani respirano un’aria  velenosa da 16 anni sotto l’indifferenza di tutti o quasi . 
Gli emigranti sbarcati  a Lampedusa e denudati subito dopo la sparata pro-forma dei potenti di un’Europa cosiddetta unita , si cuciono la bocca  per non parlare al vento delle loro condizioni.
Gli uffici fiscali  sbagliano sempre a nostro danno  e in misura crescente ma le procedure di autotutela dei nostri diritti , sia pur palesi, ci costringono a lotte burocratiche estenuanti . Un istituto di ricerca della CNA  ha concluso che la burocrazia extra (quella cioè oltre lo svolgimento delle normali procedure fiscali e di bilancio) costa alle imprese  quasi tre mesi di lavoro a vuoto. Una forma di   “pizzo bianco” , concorrente legale della tradizionale “tangente nera ” da pagare per  ottenere i servizi , seppur scadenti se non evanescenti, che ci sarebbero dovuti dopo aver pagato regolarmente le tasse (ufficialmente sotto il 50% ma di fatto pari  ai 2/3 del nostro reddito) .   Sempre più persone vedono le regole del fisco , impostate sul principio che ti conviene  pagare quanto richiesto anche se più del dovuto per legge per evitare spese professionali  e anticipi finanziari maggiorati da  multe che verranno poi restituite a “babbo morto”  , come delle vere e proprie “estorsioni” eseguite da gregari del “malaffare” .
Il dubbio che assale il popolo ignorante , vivendo  le quotidiane vessazioni della burocrazia ,   è se i nostri Reggenti Divini fossero  , invece che solo che  incapaci e corrotti,  in gran parte, pericolosi  “boss” e se i partiti d’appartenenza  fossero delle “cupole”che vivono spacciando false ideologie a “creduloni” e distribuendo “santini miracolosi” (tessere di partito) .  Le lotte di partito potrebbero così essere assimilate a lotte tra “cosche”. 
Altri , sempre ignoranti, pensano invece ad un’invasione di “vampiri” in Italia  . 
Quello che fa pensare è che il terrorismo in Italia è stato sconfitto grazie ai pentiti mentre la malavita organizzata , a tutti i livelli,è sempre più potente . 
Fortunatamente sono solo dei “semplicioni” quelli che pensano queste assurdità  , non certo degli intellettuali acculturati, e poi vi sono , come prova che questo cattivo pensiero non sia vero, delle grida nel deserto di vecchi saggi  e giovani aitanti  che spaccano l’omertà  dei benpensanti “imbalsamati” dall’odore del potere. 
Noi del  circolo culturale CRL certamente non pensiamo che i partiti siano delle associazioni  a delinquere  e che i politici siano dei  “vampiri” o addirittura “boss” pericolosi . Certamente però sono peggio dei Regnanti. 
Ma in quanti siamo rimasti a pensarla così ? 
 










 



















delinquere  e che i politici siano dei  “vampiri” o addirittura “boss” pericolosi . 
Ma in quanti siamo rimasti a pensarla così ? 

Leggi tutto... Postato da root. (applausi: 404| Commenti: 0 | Utenti interessati: 741) Applaudi l'articolo


 

Spazi pubblicitari

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.

Villa Agrumeta
Piano di Sorrento (NA)
Tel. +39 3386156888
andreaschiavo@professioneimpresa.com

www.sorrentovilla.it