» News » commenti su grazie Renzi

Economia-Lavoro: commenti su grazie Renzi

 Caro Andrea,
come sempre le tue analisi sono acute e realistiche, con una dose di pessimismo che spazza via ogni illusione di salvifici miracoli. Ciò che mi preoccupa molto nel tuo scritto, è l’avallo che dai allo “sfascista” Grillo, che mi auguro profondamente non meriti il favore di una persona colta, di mente acuta e di buon senso quale tu sei!
Tuttavia, constato che lasci uno spiraglio aperto a Renzi, lo “Stefano” del tuo fatidico libro, il che appare in contrasto con la premessa dell’inevitabile fallimento dello Stato, tecnicamente già in atto da tempo.
Un’ultima speranza o un’apertura di fiducia al furbo ed ammaliante “berluschino di sinistra”?
Nico
Risposta; Il  giudizio che mi richiedi su Grillo è che è stato uno sfascista , come tu lo definisci, utile per mettere paura ai corrotti e/o  idioti che ci hanno finora governato. Renzi è invece l’ultima speranza per tirare fuori dal coma l’asino moribondo e rifondare un centro sinistra non fascista né comunista. Ciao 
------------------------------------------------------------------------------
Caro Andrea,
ho letto il tuo ultimo "pezzo" e condivido molte delle cose che hai scritto.
Tuttavia, vorrei dire la mia su un paio di questioni che hai affrontato: la possibilità di una "patrimoniale" e l'evasione fiscale.
Inizio dalla "patrmoniale": Renzi oggi è il primo paladino di questa imposta; ne ha parlato chiaramente nell'intervista ad Alan Friedman, insieme alla possibilità di chiedere "un contributo" alle pensioni c.d. "d'oro". Dovremo attendere comunque le reazioni del "liberale" Alfano.
Quanto all'evasione fiscale, deve essere chiaro che non si tratta di un fenomeno degli ultimi anni legato alla necessità delle imprese (gli asini!) di garantire la propria sopravvivenza. E un fenomeno antico e ormai strutturale nell'economia italiana. D'altra parte, diciamolo con franchezza, i denari imboscati all'estero a chi appartenevano  ? A una sparuta pattuglia di metalmeccanici o a una nutrita schiera dei tuoi "asini" (oltre che a Berlusconi)? E quei denari imboscati all'estero da dove arrivavano se non da una robusta evasione fiscale?
La nostra classe politica e dirigente in generale ha gravissime responsabilità di cui si occuperà sicuramente la storia e, spero, per qualche caso nel breve termine anche qualche magistrato tosto. Purtroppo, la storia non potrà dare quelle soluzioni che sono necessarie oggi!
Un caro saluto  Mario
Risposta : caro Mario , 
grazie delle tue osservazioni che hanno reso più chiaro il mio punto di vista che spero tu condivida. Se non hai obiezioni il dibattito potrebbe essere pubblicato sul mio blog. Ciao Andrea
------------------------------------------------------------------------------
Grazie Renzi …. Tifiamo per te, anche perché … sei l’ultima spiaggia….
La vedo brutta !!!
E qui nel sud è ancora peggio: si sommano l’inciviltà delle persone alla carenza totale dei servizi, in un combinato disposto esplosivo.
Ed io pago le tasse. TUTTE E TANTE, ma giusto perché sono obbligato alla fonte.
Diversamente mi spoglierei di tutto … uno che non ha nulla da perdere in Italia fa quello che vuole !!!
Sono d’accordo che l’evasione è un effetto di una causa più grande che tanti non vedono… affannandosi a trovare soluzioni ad HOC per risolvere “GLI EFFETTI”…. IDIOTI !!!
I governi passano, si alternano, e ciò che mi fa più ridere è che di loro non lasciano traccia … ma ci lasciano deliziosi souvenir: una o più tasse, che poi non svaniscono col nuovo governo ma si sommano a quelle, spesso piu pesanti, del nuovo esecutivo….
Se mi fermo a pensare sono davvero preoccupato….
Forza RENZI fai il Miracolo, perché dovrai farti tanti nemici….
Un abbraccio Giampy
 

Leggi tutto... Postato da root. (applausi: 450| Commenti: 0 | Utenti interessati: 706) Applaudi l'articolo


 

Spazi pubblicitari

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.

Villa Agrumeta
Piano di Sorrento (NA)
Tel. +39 3386156888
andreaschiavo@professioneimpresa.com

www.sorrentovilla.it