» News » mi confesso a Papa Renzi I

Politica: mi confesso a Papa Renzi I

ho basato tutta la mia vita nel fare previsioni di vita e lavoro e , avendole quasi tutte azzeccate, sono sopravvissuto  alla bufera italiana che negli ultimi decenni ha cambiato tutti i nostri principi, le nostre certezze (es, la casa) ed il nostro stesso modo di vivere (precarietà). Nei giorni scorsi avevo detto in famiglia e agli amici che avresti avuto a queste elezioni europee un plebiscito pari a quello di Berlusconi nel 1993 e non ho sbagliato . Oggi però confesso che una mia previsione sbagliata  ha riguardato proprio te . Pur avendo intuito il tuo futuro, ti ho scritto che avresti potuto trovare il successo solo fuoriuscendo dal PD . La tua sconfitta con Bersani ha rafforzato la mia teoria : mai avevo immaginato che saresti riuscito a riportare nella “riserva indiana” i brontosauri del tuo partito, sostituendoli con volti giovani, capaci e accattivanti. Un problema comunque non solo certamente del PD. Pensavo che questi  nostri mediocri rappresentanti di tutti i nostri partiti, vecchi di età e di idee e moralmente quasi tutti compromessi , potessero essere cacciati solo con una rivolta  di piazza e dopo un processo collettivo, la soluzione storicamente di sempre. Tu oggi hai fatto il miracolo e per questo ti nomino Papa Renzi I .
Attento però , l’Italia non è cambiata , e per questo hai ricevuto un assegno in bianco che , per essere incassato, ha bisogno dei fondi. Devi prima di tutto battere la burocrazia, pensionando i Befera di turno,  e la corruzione, usando le sbarre e non gli arresti domiciliari.  Devi poi correre alle frontiere per riportare i Italia i giovani ( e anche qualche vecchietto) migliori che stanno scappando. Rileggi il mio libro , quello che ho inviato qualche tempo fa a molti politici ma per il quale solo tu mi hai ringraziato: il mio protagonista Stefano ti assomiglia molto , è la profezia del tuo avvento . Voi due in uno siete per gli italiani  “l’ultima spiaggia” che ci divide dal terzo Mondo . In bocca al lupo !
 

Leggi tutto... Postato da root. (applausi: 447| Commenti: 0 | Utenti interessati: 713) Applaudi l'articolo


 

Spazi pubblicitari

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.

Villa Agrumeta
Piano di Sorrento (NA)
Tel. +39 3386156888
andreaschiavo@professioneimpresa.com

www.sorrentovilla.it