» News » la peste economica

Economia-Lavoro: la peste economica


Certamente Marino è in forte ascesa per aspirare a vincere il Guiness della stupidità avendo il merito di aver fatto rimpiangere l’ex sindaco Alemanno, detronizzato dopo essere stato denudato dal “Report”  della Gabanelli su Tg3.
E’ stato ricordato in positivo persino Rutelli (Dio ci scampi!), quello che non si era accorto che il suo tesoriere rubava i soldi a casa del suo partito. Non entriamo in merito alle sue dichiarazioni di estraneità che pare abbiano convinto persino la Magistratura che lo ha scagionato ma commentiamo solo come poteva un tale “disattento” governare la multinazionale Roma non capendo i suoi bilanci e non sapendosi scegliere i suoi fiduciari!
Il problema è quello di sempre e cioè che la “madre degli imbecilli è sempre incinta” . Nascono così in politica come in TV personaggi che, se non ci sono, certamente ci fanno , come gli Iuppiter , i Flavio Insinna , i Gene Gnocchi  e le centinaia di migliaia di altri super pagati inutili (mi scuso di non citare tutti per mancanza di spazio!).Sulla RAI, abbinata alla politica, mi si risponde che è un’azienda e quindi se la gente vuole gli oroscopi e il programma “Affari tuoi” fa “audience” , quelle cretinate vanno messe in prima fila TV mentre i programmi culturali vanno posizionati nelle ore notturne o a prima mattina di giorni di festa , quando tutti dormono, con rare eccezioni quali Quark di Piero Angelo & figlio!  Rispondo: ma la RAI non è un’azienda pubblica sovvenzionata dai cittadini che pagano il canone, oltre che dagli sponsor, e che, come tale, dovrebbe educare la gente sviluppandola culturalmente, sostituendosi ad una scuola politicizzata che fabbrica giovani che si drogano per mancanza di ideali e per noia?
Possibile che la Rai non pensi che quei programmi visti nei Paesi dei nostri immigrati facciano apparire un’Italia che regala soldi a tutti dicendo quattro cazzate? Certo, arrivando a migliaia nei barconi, vista la realtà italiana, gli immigrati, truffati anche loro come i cittadini italiani, se ne scappano verso i Paesi civili . Loro come i nostri giovani .
Al mio dubbio risponde la politica, altra fabbrica di troppi super pagati che non servono a niente : la gente che pensa è pericolosa, rappresenta un attentato al potere chi è in grado di giudicare criticamente chi comanda facendo credere di essere in democrazia invece che in una dittatura di incapaci?
Ma perché non “cambiamo verso” (come dice Renzi) e promuoviamo la cultura e ci teniamo in casa i migliori, anche tra gli immigrati, invece di farli scappare sostituendo il vero motore della nostra economia con manovalanza e delinquenza ?  Perché ci devono “rifilare” come migliori personaggi come Monti che si crede di aver risanato il Paese “mettendo le mani nelle tasche degli italiani poveri salvando i ricchi, cioè i politici e le banche come il Monte dei Paschi di Siena” ? Perché il sig. Monti oltre a tassare la casa facendo crollare tutta l’economia che si basava su di essa non ha annullato i “vitalizi”, quei privilegi che rubano i contributi dei lavoratori ? Non l’ha fatto perchè è stata fatta una Legge ad hoc intoccabile? Ma lui aveva il consenso dei tre quarti del Parlamento e quindi perché non ha sfruttato tale vantaggio storico unico? E poi chi ha fatto queste leggi sui “vitalizi” non ha commesso il reato che si chiama “interessi privati in atti d’ufficio” ?
Dove sta non solo l’Europa Unita ma lo stesso ONU di fronte al problema mondiale dell’immigrazione dei poveri e perseguitati del Mondo?  Chi è in grado di dare la giusta risposta alla Chiesa che continua a “pontificare” su principi che tutti condividiamo ma che sono pura teoria , fuori dalla realtà? Il problema non è l’accoglienza, che è un costo che poi va a vantaggio degli “approfittatori” italiani, le cosiddette mafie locali, ma il loro impiego, che può essere un ricavo se si impiegano questi extracomunitari in attività produttive per lavori che i cittadini dei Pesi più evoluti non vogliono più fare .
Da queste contraddizioni  e mancanza di risoluzione di questi problemi nasce la “peste economica” da cui non usciremo mai con questa mentalità cieca incapace di capire il Mondo d’oggi che viaggia alla velocità della luce. A noi resta una sola speranza e cioè che siamo in una situazione storica di vantaggi unici: spread  e petrolio ai minimi storici, la BCE che compra titoli  di Stato e la svalutazione dell’euro. Non ci resta che sperare nel lato B di Renzi che fino ad ora ha giocato un gran ruolo!


 

Leggi tutto... Postato da root. (applausi: 407| Commenti: 0 | Utenti interessati: 669) Applaudi l'articolo


 

Spazi pubblicitari

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.

Villa Agrumeta
Piano di Sorrento (NA)
Tel. +39 3386156888
andreaschiavo@professioneimpresa.com

www.sorrentovilla.it