» News » il cavallo di Troia di Salvini

Politica: il cavallo di Troia di Salvini

 Il cavallo di Troia del machiavellico Salvini
Per capire quello che è successo in questo fine maggio 2018 partiamo dalle cause d’origine .
La maggioranza di chi ha governato finora l’Italia dopo i Grandi Padri Fondatori del sistema democratico,soprattutto negli ultimi decenni ,lo ha fatto anteponendo i propri interessi personali a quelli dei cittadini (vedi il livello di corruzione tra i più alti nel Mondo e l’ammesso conflitto d’interessi)  dimostrando scarsa cultura e competenza professionale (vedi gli sprechi di risorse patrimoniali , quali il mancato rispetto della nostra natura, fonte di immeritata ricchezza, ed economiche per cattivi acquisti ed opere devastanti lasciate incompiute) . 
In pratica l’Italia non è stata governata da Statisti , da persone cioè capaci di guardare lontano e nell’interesse di tutti ma , in ordine peggiorativo, da arrivisti voltagabbana ( i cosiddetti populisti) , da onesti incapaci  o da prestanomi di poteri oscuri . 
Il differenziale storico tra ricchi e poveri da sempre esistente nel Mondo , come noto, è stato ridotto a mezzo di cruente rivoluzioni con il sangue  a partire , nei tempi moderni, da quella francese fino a quella marxista , dopo la follia fascista . Basti visitare i musei delle residenze reali per capire di quanto si sono impoveriti i ricchi , ma negli ultimi tempi le disparità sono ritornate a crescere grazie al sistema mafioso ,alla corruzione ed evasione fiscale . 
Né la Desta né la Sinistra italiana sono state in grado di combattere il fenomeno dell’ingiustizia sociale imponendo il principio che un Paese civile deve assicurare a tutta la gente una vita dignitosa ed un lavoro, senza permettere l’accattonaggio, che misura l’incapacità politica, difendendo comunque il diritto ad un maggior benessere a chi dispone di maggiori capacità e fa sacrifici sul lavoro , a vantaggio del Paese. Vi sono infatti manager e politici mediocri che sono super pagati per i loro silenzi mentre giovani capaci devono emigrare arricchendo con le loro capacità altri Paesi . Tutto questo si vede viaggiando : il Mondo è ricco dei frutti dell’intelligenza italiana e le città estere sono nettamente superiori a quelle italiane , sporche e disorganizzate, che sono visitate solo grazie alle bellezza della natura e ai monumenti della Storia .
Sono reduce quest’anno da due viaggi opposti , uno in Birmania ed uno Spagna e consiglio a tutti mete come la prima per non soffrire al rientro .
Da questa incapacità della nostra Destra  e Sinistra nasce la rivoluzione dei 5 stelle al grido di “onestà” unificando entrambi gli storici schieramenti e cercando di collegarsi con il volere del Popolo . Il principio , apparentemente “innaturale” , è giusto , solo che manca di un fondamentale ingrediente e cioè la capacità , ragion per cui , ad oggi , il Movimento rientra nella citata categoria degli “onesti incapaci” . Se Destra e Sinistra non si sveglieranno sono destinati alla scomparsa.
In un tale desolante quadro politico italiano nasce anche la Lega ex Nord di Matteo Salvini che capisce che non si deve difendere il Nord solo contro “Roma Ladrona” e un “Sud mafioso” ma tutto il popolo a cui dar voce contro tutte le ingiustizie anche fuori dai confini, a partire da quella tedesca , popolazione molto meno intelligente della media italiana, che impone le sue regole per  risolve i problemi economici e d’immigrazione degli altri Paesi. Il concetto di diversità si capisce confrontando le cucine. 
Al contrario di Putin, arrivato al potere in punta di piedi, Salvini sceglie la strada  traumatica , quella più adatta all’Italia : mettiamo in discussione i trattati europei e stimoliamo la crescita abbassando le tasse . Su tale secondo punto , il vantaggio per il Paese risiederebbe nella speranza che ai ricchi convenga la legalità rispetto all’evasione , costosa e rischiosa , soprattutto aumentando le pene e riducendo i tempi di prescrizione da parte dei Giustizialisti arrivati al potere . 
Il suo trampolino di lancio è il Centro Destra , approfittando dell’errore berlusconiano di non aver scelto, nonostante ultraottantenne e con soldi da paura, il suo successore . Chi non decide fa decidere agli altri e così ,da ricattato dalla potenza economica del suo alleato, diventa ricattatore unendosi con i 5 Stelle , giustizialisti e contro il conflitto d’interessi, i due grossi pericoli per Arcore . 
Ma non gli basta : illude il “miracolato” Di Maio , disponibile anche a cambiare sesso pur di accedere al potere, facendolo diventare uno strumento per ridurre Berlusconi al ruolo di un “Dudù”. Praticamente costruisce un cavallo di Troia e ci si mette dentro , sbarcando nel campo nemico che crede di aver vinto la guerra scompaginando l’unione della Destra . Anche la Meloni , inizialmente perplessa, capisce e si unisce per la conquista di Troia.
La Sinistra? Sta a guardare come si fa la guerra. Renzi , il lottatore all’arma bianca , e il brontosauri di LEU , imparano l’arte di Machiavelli del fine che giustifica i mezzi .
Salvini è il nostro Trump che spero non sarà così stupido da far saltare il banco con l’Europa. 
Io , comunque, non lo voterò continuando a sperare che la Sinistra di un leader intelligente come Renzi,  ma non attaccabrighe fiorentino  e più lungimirante nelle scelte , si sposti un po’ al Centro svegliandosi dal letargo , prendendo cioè atto del fallimento di Stalin e Mao, come si legge nei libri  di chi ha vissuto in diretta quelle epoche, come “Cigni Selvatici” dell’autrice Iung Chang che racconta l’epoca di Mao. 
Cosa accadrà nei prossimi giorni ? L’accordo politico si farà solo e quando Salvini potrà diventare premier , quasi certamente con il Centro Destra con un Berlusconi addomesticato , vittima del suo “non scegliere” , e quindi , probabilmente , solo con il prossimo voto post estate , scegliendo  poi un interlocutore capace come Savona ma non caratterialmente spigoloso come lui , che riesca a difendere il ruolo italiano di terza potenza economica europea fondatrice della Comunità .
Oramai il Mondo è globalizzato e i singoli Paesi scompariranno come peso rispetto alle Grandi Unioni , come lo sono i piccoli negozi rispetto ai grandi Centri Commerciali a meno di specializzarsi in qualcosa. In  caso di fuoriuscita dall’Euro potremmo sopravvivere solo con il  turismo , immeritato e maltrattato, e la cucina, la prima nel Mondo .
Cosa accadrà nei prossimi anni ?   Sta scritto nel libro “Accadde nel lontano 2025” concepito e scritto nel 2005 , guardando il futuro, liberamente scaricabile dal sito www.aruotalibera.net .  
Andrea Schiavo
Roma, 31/5/18
 
 
 
 

Leggi tutto... Postato da root. (applausi: 264| Commenti: 0 | Utenti interessati: 352) Applaudi l'articolo


 

Spazi pubblicitari

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.

Villa Agrumeta
Piano di Sorrento (NA)
Tel. +39 3386156888
andreaschiavo@professioneimpresa.com

www.sorrentovilla.it