» News » Italia sud americana d'Europa

Economia-Lavoro: Italia sud americana d'Europa

 L’Italia Sud Americana  d’Europa 
I due vice ministri scienziati resteranno alla Storia per i loro due cavalli di battaglia : quota cento e reddito di cittadinanza . 
Sulla pensione, la quota cento io la chiamerei  “Fornero bis” dato che l’unica vera innovazione sarebbe quella che noi , popolo, dovremmo poter riprenderci  i nostri risparmi ,sequestratici  dallo Stato, a qualsivoglia età, dopo aver raggiunto un minimo pensionistico di almeno vent’anni in funzione della nostra intenzione di smettere di lavorare. Ovviamente la pensione non dovrebbe durare tutta la vita ma fino all’esaurimento di quanto versato. Più si va in pensione tardi e più si prende e viceversa. E questo principio sia valido per tutti senza categorie che  godono di pensione  sfruttando i versamenti degli altri .
I soldi derivanti da versamenti di chi non raggiunge il minimo di 20 anni  dovrebbero essere destinati a pensioni ( e non redditi !) di cittadinanza .
Il reddito di cittadinanza  poteva essere concepito solo da chi ha la vocazione da mantenuto, per ambiente di nascita. Assumere improvvisati navigator e impiegati di centri di collocament? Già di lavoratori inutili , addetti alla burocrazia che riduce il nostro PIL con costosi servizi inesistenti ne abbiamo da vendere . 
Io avrei fatto approvare il lavoro ( non il reddito) di cittadinanza cioè un posto operativo da prima linea a tutti quelli che non hanno lavoro per farli lavorare e non oziare . Tipologia di lavoro?  Pulire l’intero Paese coperto da immondizia , abbattere tutte le baracche e costruzioni  irregolari e/o incomplete e rifare le strade piene di buche , per far diventare l’Italia una seconda Svizzera . Pensate come aumenterebbe il nostro PIL grazie al Turismo derivante da una natura tra le più belle del Mondo attualmente oscurata dai rifiuti.
Spostiamo quindi la gente dai servizi ai lavori manuali . Diversamente ci servirebbero gli immigrati per detti lavori per non africanizzarci ! Altro che rimandarli a casa! 
Chi rifiuta il lavoro perché lo giudica non alla sua altezza ? Emigrasse al pari degli africani . 
Solo ora che ho visto all’opera i giallo verdi ho capito perché Grillo all’inizio li aveva imbavagliati con divieto di parlare e capisco perché il saggio Maroni sia sparito dalla scena .
Ci stiamo avviando per diventare un’Italia Sud Americana d’Europa  se qualche eroe inviato dal Papa o dal Presidente, non tira il freno e fa scendere a forza i conduttori del treno . 
 

Leggi tutto... Postato da root. (applausi: 255| Commenti: 0 | Utenti interessati: 327) Applaudi l'articolo


 

Spazi pubblicitari

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.

Villa Agrumeta
Piano di Sorrento (NA)
Tel. +39 3386156888
andreaschiavo@professioneimpresa.com

www.sorrentovilla.it