» News » scopriamo la positivitą del virus

Scienza e tecnica: scopriamo la positivitą del virus

 Quardando l’altro lato della medaglia del pluricitato corona virus, si vede che  l’attuale primo attore, assieme alle preoccupazioni,  ci sta imponendo di riflettere sul nostro essere e modo di vivere, con la caduta di molti miti storici. Due riflessioni su tutte . 
La prima è che ha fatto emergere gli eroi italiani , medici e infermieri, che seppur pochi, si sono dimostrati  in grado di oscurare l’esercito dei “furbi”, cioè  degli  egocentrici, saccenti, litigiosi e vigliacchi approfittatori di cui il Paese è tristemente popolato. Sono loro , medici  e infermieri, i nuovi uomini vittoriosi ora come un tempo sono stati quelli della resistenza sul fascismo i cui seguaci tuttora non credono nell’Olocausto ( 30% degli italiani in base alle statistiche diffuse) .  
La seconda è anche la vittoria del Dio Natura sul Dio Denaro .Si pensi all’America che si sta rivelando impreparata ad eventuale contagio, tutta concentrata a far affari e accumulare denaro a danno degli altri,anche se deboli e indifesi . Lì , nel Paese più potente del Mondo, non esiste infatti sanità pubblica e solo la prescrizione di un  farmaco costa centinaia di dollari , il che significa che il diffondersi di un’epidemia farà emergere il problema di centinaia di migliaia di persone che non si potranno permettere  di essere curati , il che potrebbe scatenare un evento a catena di proporzioni catastrofiche . Forse si salveranno solo per la ricerca che comunque ci costerà cara . Per contro emerge come modello di riferimento la Cina , dove si costruiscono ospedali in pochi giorni e si impartiscono direttive da rispettare ,se necessario, anche con la forza. Ora è il corona virus mentre un domani , di cui già si avvertono chiari i sintomi, sarà la reazione della Natura contro le violenze dei miliardari al potere che non si interessano del domani perché sono vecchi di età e mentalità e non pensano al futuro dei giovani.. 
L’altro lato della medaglia ci insegna anche molte altre cose  ma già queste due dette ci siano da insegnamento per aprirci alla cultura della Storia e cacciare via dal Tempio i mercanti . 
 
 

Leggi tutto... Postato da root. (applausi: 212| Commenti: 0 | Utenti interessati: 282) Applaudi l'articolo


 

Spazi pubblicitari

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.

Villa Agrumeta
Piano di Sorrento (NA)
Tel. +39 3386156888
andreaschiavo@professioneimpresa.com

www.sorrentovilla.it