» News » 25 aprile 2020

Politica: 25 aprile 2020

Spero che questo 25 aprile 2020 , anniversario della Liberazione dal Nazifascismo , sia ricordato anche come quello della liberazione  dell’uomo dai suoi falsi idoli di  Onnipotenza, facendolo ritornare al rispetto della Natura e della civile convivenza tra popoli uniti e dialoganti ma mai contrapposti, sconfiggendo il più pericoloso dei virus , il Sovranismo Sfascista  che è il nuovo Male Assoluto degli anni 2000 al pari del Nazifascismo degli anni novanta . 
Dopo gli orrori di una guerra indegna dell’Era civile che ci ha riportato indietro nei secoli per la disumanità di pazzi sanguinari , vicini di casa, che hanno vissuto nella nostra era moderna , nel dopoguerra  del 1945  era ritornato l’entusiasmo di vivere , amare e voglia di costruire un futuro di pace , crescita economica e solidarietà nel Mondo che ha avuto il suo  apice in  quei meravigliosi anni sessanta che resteranno il mito indelebile della nostra generazione . 
Come custode di questi principi è nata la Comunità Europea assicurandoci 75 anni di pace , Unione che però  non è ancora riuscita a superare gli egoismi dei suoi attuali rappresentanti   che non hanno capito la lungimiranza dei padri fondatori ( Adenauer ,Churchill , De Gasperi ecc.) , impedendo che una  grande idea di non andasse oltre l’unione monetaria e di apertura delle frontiere.
Il grande pericolo attuale è la nascita di pericolosi followers di Hitler , Mussolini e Stalin, che hanno o tentano di raggiungere il potere  utilizzando la micidiale arma  delle fake news . Fortunatamente non sono possibili più guerre mondiali grazie alla scoperta  dell’atomica il cui uso significherebbe la fine dell’umanità ma esistono pari strumenti di morte quali l’armamento di popoli, che vivono in fusi orari arretrati di secoli, che si combattono come i “gladiatori” dei tempi romani e le sanzioni economiche dei più ricchi prepotenti contro i poveri per convertirli alla loro politica , come un tempo facevano i Crociati per imporre la loro religione. Ma il più grave dei delitti di quest’era moderna è la guerra alla Natura , capeggiata dall’attuale capo della Nazione da noi più amata e ammirata , gli USA , il mito delle bellezza degli  anni sessanta quando tutti volevamo essere come quegli americani che ci hanno liberato dall’orrore del Nazifascismo . Senza gli Statisti americani Truman e Eisenower e l’inglese Churchill ,la Resistenza non avrebbe mai vinto e oggi la Francia , l’Italia e tanti altri popoli europei non esiterebbero più come paesi liberi . 
Anche nella meraviglia degli anni sessanta c’erano la Destra e la Sinistra ma i contrapposti leader erano Almirante e Berlinguer , due stature d’uomini di tutt’altro livello morale e culturale rispetto a quelli che rappresentano ora dette due opposte ideologie.  
I due primi focolai europei del rinato Sovranismo Sfascista del Mondo democratico sono ora gli USA di Trump  l’Inghilterra di Johnson  e  , in seno alla Comunità , l’Ungheria di Orban . I loro  nuovi loro nemici sono non solo gli uomini di razza diversa  , ma addirittura la Natura che viene da loro considerata non la casa comune che ci assicura la sopravvivenza ma  un mezzo da sfruttare per arricchirsi invece di un fine per vivere meglio . Gli Sfascisti di ora hanno dichiarato guerra alla Natura difesa  solo da una bambina , Greta Thumberg, che ha sfidato Trump  a casa sua , un atto di coraggio ridicolizzato dai Giornali della nostra attuale Destra.
I cattolici americani , con i quali hanno comunanza di idee e intenso rapporto di potere sempre gli esponenti della nostra Destra Sovranista, affermano che Il Covid-19 è stata la punizione di Dio contro l’eretico Papa Bergoglio, come ci ha documentato Report al TG3. Da miopi non vedono che il predetto virus ci ha punito ma ci ha fatto al contempo il miracolo di rivedere una seppur breve rinascita della Natura , con nuovi profumi , frizzante aria pulita e mare pieno degli amici pesci , contropartita  del piccolo sacrificio di stare chiusi a casa per un solo mese, costretti a riflettere . 
Per questo parlo spesso del Dio Natura e  dell’uomo Demonio perché io credo che l’umanità è costituita da pochi  Saggi , che cercano la Verità e la Giustizia,  tanti Demoni, accecati solo dal denaro e dal potere,  ed una maggioranza di “Agnostici” , che vivono senza porsi problemi e che sono le prede preferite dai Demoni . Tra i nostri Saggi del dopoguerra ( gli Statisti De Nicola,Einaudi, Alcide De Gasperi , Pertini ecc.) io credo , da anticomunista e antifascista qual sono sempre stato, che vada ricordato anche Enrico Berlinguer. 
La mia innata posizione nella vita e nel lavoro di aspirante “ superpartes” , il 2019 è stato determinante per il mio spostamento ideologico a sinistra a causa del Governo giallo-verde dell’odio,  costituito dalla nuova Destra Salvameloniana e Sinistra Debattistiana  . Quattro cose su tutte mi hanno colpito , il credo nell’infallibilità delle loro idee che equivale ad una bestemmia ,  la volgarità terroristica d’espressione mediatica, la capacità  di distruggere l’Economia da fermi, anche solo parlando, per l’ignoranza di non rendersi conto dei danni arrecati dal parlare “ a vanvera”  e , infine, gli sconvolgenti  emblematici esempi di gestione di tranquille cittadine , da me ben conosciute prima dell’avvento leghista come Ferrara, divenute oggetto anche di una sconvolgente inchiesta televisiva di Piazzapulita sui suoi attuali rappresentanti. 
Io credo che quello del politico sia il mestiere più importante e difficile che esista al Mondo. Prova ne è che in questo ruolo hanno fallito sia i tecnici , incapaci di una visione d’insieme , sia gli imprenditori , ossessionati dal Dio denaro con i propri interessi anteposti a quelli della gente  che nel mondo civile  ha il diritto di vivere dignitosamente, sia i professori , che sanno tutto in teoria ma poco in pratica. Fare il politico è difficilissimo in quanto occorrerebbe avere la lungimiranza degli degli Statisti , razza in estinzione, e la conoscenza approfondita delle esigenze di tutti i popoli e delle Leggi del Mondo , caratteristiche  che non si acquisiscono con gli studi all’Università ma viaggiando e studiando i libri di Storia e di Religione. Raggiunto un tale livello culturale poi, per governare bene occorrerebbe avere il potere di fare , fermi restando i poteri di controllo democratico, e il tempo per farlo, il che è impossibile sedendo su una poltrona precaria come in Italia perennemente traballante per gli assalti senza regole dei oppositori barbari.
Non ho parlato di onestà ( storica è quella di De Gasperi che si faceva prestare il cappotto per i viaggi invernali all’estero ) perché credo che una persona con le doti esposte non possa non capire che l’interesse comune debba comunque prevalere sempre sul pur legittimo interesse personale.
Dato che persone di tal genere , i cosiddetti Saggi Statisti, ne sono rimaste pochissimi , le poltrone della politica sono state così occupate ,in una percentuale che io valuto intorno ai 3 / 4  del totale, da amministratori di condominio , senza offesa per questa categoria, e da furbi e spregiudicati cantastorie in cerca di uno spazio di potere , interpreti a proprio uso e consumo della machiavellica teoria che il fine giustifica i mezzi .  
Perciò oggi 25 aprile 2020 , mi sento orfano di ideali e per questo ho voluto ricordare Enrico Berlinguer , un comunista a cui non ho mai dato il mio voto ma solo la mia stima e rispetto essendo stato uno di quelli che ho definito “ Saggi” e per questo mi manca . 
Per quanto mi riguarda  personalmente ringrazio il Corona virus di avermi data l’opportunità di riflettere di più di quello che faccio normalmente, preso dai molti impegni nonostante l’età . 
Ho così fatto una mia apparizione  , di incerta durata, su Facebook considerandolo uno  strumento mediatico di immensa potenzialità ma sprecato per l’uso che se ne fa di diffondere inutilità . 
Ho in più deciso  anche il titolo dell’ ultimo dei miei tre libri  che mi ero prefisso di scrivere nella mia vita , il primo  di economia , il secondo di fantapolitica  e il terzo di filosofia , in ordine di importanza . Si chiamerà “ Occhiali a 360 gradi” , se avrò il tempo di scriverlo .  

Leggi tutto... Postato da root. (applausi: 194| Commenti: 0 | Utenti interessati: 290) Applaudi l'articolo


 

Spazi pubblicitari

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.

Villa Agrumeta
Piano di Sorrento (NA)
Tel. +39 3386156888
andreaschiavo@professioneimpresa.com

www.sorrentovilla.it