» News » Putin il terribile

Politica: Putin il terribile

 Nel mio libro pubblicato nel 2010 avevo previsto che l’Italia nel 2025 sarebbe caduta in una gravissima crisi energetica con moti di piazza che avrebbero costretto alla fuga all’estero  l’intera classe politica . Il suo salvataggio sarebbe poi avvenuto grazie al Presidente della Repubblica e al Papa che avrebbero messo in campo un uomo comune , diventato statista per caso. 

Fin qui l’ipotesi appare possibile . Quello su cui ho però sbagliato è stato il giudizio positivo dato sul modello Putin , come uomo intelligente di riferimento che credevo capace di curare il nostro decadente sistema democratico rissoso, miope e corrotto che tuttora mina la qualità della nostra vita , dopo la caduta della Prima Repubblica e la delusione Berlusconiana. 
Lo sconforto attuale ,dopo questa irresponsabile invasione dell’Ucraina, che fa cadere la 
speranza dell’ “avvento” del 2025 è stata poi causata anche dagli USA , capaci di nominare 
Presidente un uomo come Trump, ombra in grado di oscurare il mito americano post bellico . A questo punto mi chiedo come sia possibile che il genere umano , nonostante le tragedia del 
Nazifascismo e dei virus , non capisca il miracolo del dono della vita e della Natura. Questa incapacità di capire mi fa ora credere che di regola , salvo rare eccezioni, l’uomo sia il Demonio e la Natura sia l’Eterno Divino!

Leggi tutto... Postato da root. (applausi: 17| Commenti: 0 | Utenti interessati: 57) Applaudi l'articolo


 

Spazi pubblicitari

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.