» News » ricostruiamo l'uomo

Attivitą CRL: ricostruiamo l'uomo

L’intelligenza è un dono divino ma è anche un bene deperibile se usata impropriamente , a proprio uso e consumo e non per il motivo per cui ci è stata misteriosamente donata , cioè per il progresso della qualità di vita di tutti esseri viventi , animali compresi, più sfortunati per questioni personali o ambientali.

L’intelligenza non è un diritto di proprietà ma è un dovere di Giustizia e di Amore verso gli altri.

Il Mondo è , per me, esattamente quello descritto nella Divina Commedia di Dante , formato da gironi distanti tra loro , i cui abitanti non parlano la stessa lingua ed hanno mentalità appartenenti a diverse epoche storiche e con diverso livello intellettivo e, per questo, si combattono tra loro facendo prevalere il Male sul Bene. Purtroppo questo accade però anche nello stesso girone dantesco ove l’interesse personale di chi occupa posizioni di potere troppo spesso devia dalla sua funzione di difesa dell’interesse generale .

La Natura è l’immagine di Dio , emersa in tutto il suo Mistero e Bellezza durante il Covid che ha mostrato la fragilità dell’uomo , attuale irresponsabile nemico della Natura . I Grandi del Mondo dimostrano scarsa intelligenza e grande miopia per non averlo ancora capito .I predicatori, che hanno il compito di spiegarlo, non sempre sono all’altezza di farlo .

Ben venga quindi l’aiuto artificiale , impropriamente chiamato intelligenza, che innalzerà l’attuale bassa capacità di capire da parte dell’uomo , soprattutto di quelli , come i signori della guerra, che stanno impropriamente al potere di tanti, troppi Paesi dove la paura domina sull’Amore.

L’intelligenza è Amore , l’atto che genera altri esseri umani in cui la donna ha la funzione più importante di quella dell’uomo prepotente e possessivo, senza la quale esiterebbe il deserto di sola materia dei pianeti a noi vicini.

E’ questo il tema di “ Ricostruiamo l’uomo” che mi accingo a scrivere, se riuscirò , dato che alla mia veneranda età non sono ancora riuscito a sconfiggere il mio più ostico nemico : il tempo impiegato per combattere la burocrazia che si contrappone a chiunque abbia voglia di fare qualcosa di positivo per migliorare la qualità della nostra vita.

Buon anno a tutti

 

Leggi tutto... Postato da root. (applausi: 30| Commenti: 0 | Utenti interessati: 64) Applaudi l'articolo


 

Spazi pubblicitari

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.

Villa Agrumeta
Piano di Sorrento (NA)
Tel. +39 3386156888
andreaschiavo@professioneimpresa.com

www.sorrentovilla.it